Lazio, si ferma Gigot: le condizioni del difensore francese
Biancocelesti al lavoro per preparare la sfida di domenica alle 12:30 contro la Fiorentina e valida per la 5ª giornata di campionato. Possibile tegola per la formazione di Baroni, con la Lazio che rischia di dover fare a meno di Samuel Gigot.
La nuova Lazio di Baroni deve ancora trovare una sua forma definitiva e capirsi fino in fondo, ma la buona e convincente vittoria contro il Verona all’Olimpico nella scorsa giornata ha restituito dei biancocelesti con carattere e dall’animo molto offensivo, per quando permangono ancora problemi di equlibrio difensivo. Domenica al Franchi c’è il crash test con la Fiorentina di Palladino, in una sfida importante anche per la classifica.
Infortuni Lazio, Gigot KO. Contusione alla spalla sinistra per il centrale francese. In dubbio per la Fiorentina?
La Lazio dopo quattro giornate è a 7 punti dopo quattro giornate frutto di due vittorie (contro Venezia e Verona all’Olimpico), il pari contro il Milan semre in casa e la sconfitta esterna contro l’Udinese. Baroni vuole continuare la corsa verso obiettivi importanti, ma contro la formazione Viola rischia di non avere a disposizione Samuel Gigot, difensore francese classe 1993 e arrivato nel mercato estivo dall’Olympique Marsiglia in obbligo di riscatto condizionato.
Nell’allenamento di ieri Gigot si è dovuto fermare a causa di un colpo subito, e che lo mette in dubbio per la sfida di domenica. Gli esami strumentali svolti in data odierna dal club biancoceleste hanno evidenziato un problema non di grave entità, con il centrale che ha subito una forte contusione alla spalla sinistra. Baroni in difesa dovrebbe confermare Romagnoli assieme a Mario Gila.
Il comunicato del club
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Samuel Gigot è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una contusione della spalla sinistra a seguito di un trauma riportato durante l’allenamento di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero“.