Lazio, si è svolta oggi l’audizione di Pulcini: il punto

Nel pomeriggio di oggi, la Procura federale ha proceduto a convocare in audizione il responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini. Il nodo della questione è ormai noto a tutti ed è legato ai risultati contrastanti di alcuni tamponi. Mentre la Procura della Repubblica di Avellino indaga sul laboratorio irpino Futura Diagnostica per accertare eventuali responsabilità penali, la Procura della Figc si occupa di determinare se ci siano state, da parte della società biancoceleste, delle mancanze a livello sportivo.

Nel corso dell’audizione, gli investigatori federali hanno potuto ascoltare la posizione di Pulcini e cercare di fare chiarezza su tutti i dubbi che la faccenda si sta portando dietro.

Pulcini si è presentato accompagnato dall’avvocato della Lazio, Gianmichele Gentile, queste le sue parole: “Abbiamo chiarito molti aspetti, siamo tranquilli“.

Nel frattempo, ad arricchire il dibattito ci ha pensato Nicola Acone, presidente della Società campana di malattie infettive e primario dell’ospedale Moscati di Avellino, intervenuto all’Ansa: “Alla fine avranno ragione tutti. In mancanza di linee guida certe e consolidate non mi pare si possa prevedere un pronunciamento diverso da questo. A rendere incerti e discordanti gli esiti sono anche le diverse metodologie utilizzate che variano a seconda dei kit che le aziende forniscono ai laboratori“.