Lazio, si complica Ricci: il regista dalla Spagna
Il Messaggero fa un focus sul mercato della Lazio per quanto riguarda il centrocampo. Il favorito resta Ricci, ma è difficile. Spunta un nome nuovo
Sono chiari gli obiettivi di mercato della Lazio quest’estate. Grande necessità c’è al centrocampo, dove la partenza di Sergej Milinkovic-Savic ha lasciato un buco bello grosso. Servivano due innesti. Il primo è arrivato ed è Daichi Kamada, il giapponese che si era promesso al Milan ma che i rossoneri hanno scartato. Manca da trovare il regista, con Maurizio Sarri che ha un’assoluta preferenza. Si tratta di Samuele Ricci del Torino, ma i rapporti tra i granata e la Lazio non sono così ottimi. E’ in atto un braccio di ferro. Lotito è spazientito dall’alta richiesta del Toro di 25 milioni di euro. Dall’altro lato, Vagnati si è mostrato infastidito dal fatto che la Lazio sia scomparsa da circa 20 giorni. Clima non disteso dunque, per questo i biancocelesti stanno valutando un altro profilo. Ne parla il Messaggero.
Lazio, il regista dal Valencia
Nonostante la prima scelta sia Ricci, le difficoltà obbligano a guardarsi intorno. E come riporta il Messaggero, la Lazio sta adesso valutando Hugo Guillamon per il suo centrocampo. Lo spagnolo del Valencia è un profilo da mediana, con ottime doti difensive. Non a caso è anche adattabile nella retroguardia centrale. I biancocelesti stanno facendo dei sondaggi col Valencia. Parliamo di un giovane, classe 2000, con ampi margini di crescita. Secondo il Messaggero, non è invece vivo l’interesse per Gendouzi e Paredes. Sarri spera che la situazione Ricci possa sbloccarsi a breve, ma non è escluso l’arrivo di un altro profilo. Guillamon è un’opzione. Tutto potrebbe risolversi solo nelle battute finali del mercato.