Lazio, sfida alla Salernitana per il difensore: affare da 10 milioni

Lazio, sfida alla Salernitana per il difensore: affare da 10 milioni

Lazio, l'argentino per la difesa: servono 10 milioni (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio potrebbe riservarsi presto un colpo di mercato per la sua difesa. Scelto il profilo giovane e di prospettiva, ma occhio alla concorrenza della Salernitana. 

La Lazio di Claudio Lotito ha fatto ben intendere che per gennaio non sono previsti colpi di mercato, a meno di occasioni imperdibili ma più per la fine di gennaio. Il club biancoceleste si è regalato un gran mercato in estate, spendendo anche ingenti somme. Lotito è convinto di aver dato a Maurizio Sarri una rosa di livello, e per tale motivo quest’inverno non verranno fatti investimenti. Certo, l’allenatore toscano gradirebbe sicuramente qualche innesto, soprattutto per il centrocampo, ma dovrà scontrarsi con le intenzioni ferme del suo Presidente. Ciò che sta facendo la Lazio è pensare ad un futuro colpo per la sua difesa. Nel mirino è entrato un giovane centrale, molto interessante, militante nel campionato argentino. Si tratta di Nicolas Valentini, classe 2001 in forza al Boca Juniors. Il giovane sta facendo parlare di sé da un po’, e ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Ma in Sud America insistono che Valentini sia diretto verso la Lazio.

Lazio, Valentini per la difesa: come stanno le cose, le cifre dell’affare

La Lazio non ha al momento urgenza di innesti nel reparto arretrato: Gila sta bruciando le tappe, e Romagnoli e Casale sono rientrati a pieno regime. Per questo, l’affare Valentini potrebbe essere affondato a giugno. Sul difensore argentino c’è una clausola rescissoria vigente di 10 milioni di euro, ma il suo contratto è in scadenza a dicembre del 2024. Dunque, tentare l’affare in estate potrebbe essere più conveniente, con il Boca Juniors pronto ad accontentarsi di qualcosa come 7 milioni di euro pur di non perdere il calciatore a zero. Ma, la volontà del Boca è chiaramente quella di cedere il calciatore entro la fine di gennaio, anche perché negli ultimi dieci giorni del mese il valore della clausola salirà a 12 milioni di euro. La Lazio avrebbe l’opportunità di aggiudicarsi Valentini attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto, l’unica plausibile per il club argentino. Le valutazioni sono in corso, con la Lazio che deve stare attenta alla Salernitana. Sabatini ha messo prepotentemente gli occhi sul classe 2001, e non è escluso un suo tentativo a gennaio.