Lazio, servono i gol: scelto il rinforzo di gennaio, super colpo a zero
Claudio Lotito è in cerca di occasioni di mercato per rinforzare il suo attacco. È venuto fuori un nuovo nome per gennaio. Uno svincolato di lusso.
La Lazio continua a far fatica, soprattutto in avanti. Ciò che più sta mancando alla squadra di Maurizio Sarri non è il gioco, sempre di qualità e basato su ottimi meccanismi. L’incisività sotto porta, la cattiveria nel fare gol sono prerogative che al momento non si vedono nella formazione biancoceleste. Eppure, una big ha bisogno proprio di questo per affermarsi con forza.
La pesante sconfitta in Supercoppa contro l’Inter ha dimostrato proprio questo: la Lazio ha enormi problemi nel concretizzare le occasioni create, che non mancano mai. In campionato adesso è sesta in classifica, non male dopo l’inizio horror. Ma i gol segnati sono 24, praticamente il peggior attacco tra tutte le big di Serie A.
Serve dare una forte scossa, e per questo Claudio Lotito si è messo alla ricerca di nuovi innesti offensivi. Un nome in particolare sta prendendo quota.
Lazio, il sogno per l’attacco è uno
La Lazio non farà mercato o comunque investimenti in questo gennaio. Per questo, le uniche piste che si stanno prendendo in considerazione sono in prestito o a parametro zero. La necessità, come detto, è quella di rinforzare l’attacco. Anche in prospettiva futura, con Felipe Anderson ormai diretto verso la Juventus in estate, serve munirsi di un nuovo innesto.
Il sogno di Maurizio Sarri e di tutta la dirigenza porta il nome di Rafa Silva, trequartista duttile del Benfica con contratto in scadenza a giugno. Per l’estate potrebbe rappresentare un valido rinforzo, ma non per gennaio. Lotito non vuole spendere un euro in questa sessione invernale di mercato, eppure la Lazio ha urgenza di forze nuove in avanti.
Secondo il Messaggero è venuto fuori un nome nuovo nelle ultime ore, che convince anche Maurizio Sarri. Uno svincolato di lusso.
Lazio, il rinforzo in attacco subito
Il quotidiano romano fa sapere che la Lazio sta pensando concretamente all’ingaggio di Anwar El Ghazi, attaccante in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli del reparto avanzato. Il calciatore classe 1995 è nel pieno della sua maturazione calcistica, eppure è svincolato dopo che il Magonza lo ha licenziato a novembre per un post social pro-Palestina. El Ghazi è in cerca di una nuova esperienza in cui rilanciarsi, e la Lazio potrebbe fare al suo caso.
Parliamo di un profilo di grande esperienza, che ha militato in diversi campionati europei vestendo le maglie di PSV, Aston Villa, Everton, Lille e Ajax. Certo, è fermo da qualche mese ma nella Capitale potrebbe ritrovare motivazioni e la migliore condizione. La Lazio ci sta riflettendo, con la possibilità di accogliere il calciatore senza costi a fomentare la possibilità di ingaggio.