Lazio, scelto il nuovo allenatore: contatti in corso
Il Corriere dello Sport riporta novità decisive sulla panchina della Lazio. Claudio Lotito ha scelto il successo di Tudor. Spazzati via i rumors.
La Lazio si sta trovando nel bel mezzo di un vortice. Se Igor Tudor sarebbe dovuto essere l’allenatore anche nella prossima stagione, gli avvenimenti dell’ultima settimana hanno stravolto ogni scenario. Ieri, è arrivata l’ufficialità del suo addio e adesso Claudio Lotito si è messo alla ricerca del nuovo tecnico da sistemare in panchina. Con Tudor i rapporti erano sin troppo interdetti. Differenti vedute e posizioni, soprattutto sul mercato, hanno portato alla separazione, nonostante restasse un altro anno all’ex Hellas secondo contratto. Dunque, adesso è caccia al nuovo allenatore, e secondo Il Corriere dello Sport, la Lazio lo ha già trovato.
Nelle ultime ore si sono rincorsi diversi nomi, alcuni molto suggestivi. Da Max Allegri a Maurizio Sarri, ma anche Sergio Conceicao e Stefano Pioli. La verità? Secondo il Corriere dello Sport nessuno di questi nomi approderà in biancoceleste. Nonostante una chiamata esplorativa di Lotito ad Allegri, è Marco Baroni la scelta del patron. L’ex Hellas Verona, reduce da una bellissima salvezza, è il prescelto dalla Lazio per la nuova panchina. Baroni, per idee e stile, e quello che più ha convinto il Presidente e la sua dirigenza. Si tratterà dunque nelle prossime ore, ma la grande sensazione è che non sarà difficile trovare l’accordo. Insomma, Baroni non ha grandi pretese!
Si pensava fosse vicino al Monza, ma la realtà è che la prima scelta di Galliani è sempre stato Alessandro Nesta. Dunque, non ci resta che attendere l’arrivo di Baroni nella Capitale.