Lazio, scelto il colpaccio estivo: il nuovo Bellingham per sostituire Luis Alberto
La Lazio ha intenzioni serie nel prossimo mercato estivo. Scelto il primo obiettivo per rinforzare la rosa. Un talento che ha più di qualcosa di Jude Bellingham.
La Lazio di Claudio Lotito è tornata alla vittoria nell’ultima di campionato. Un 3-1 convincente sul Cagliari di Ranieri, e che ha riportato la squadra biancoceleste a respirare. Sono state tantissime le critiche nell’ultimo periodo alla Lazio, soprattutto dopo il pareggio contro il Napoli e la sconfitta netta contro l’Atalanta. Insomma, l’andamento della squadra di Maurizio Sarri è stato completamente al di sotto della aspettative nella stagione attuale.
Rispetto al secondo posto dello scorso anno, e con il notevole mercato estivo, ci si attendeva una Lazio capace di lottare quantomeno per il quarto posto. Attualmente, il traguardo è lontano cinque punti, non lontanissimo, ma le rivali più alte in classifica sembrano viaggiare a ritmi più alti e convincenti. Maurizio Sarri avrebbe forse voluto qualche altro innesto dal mercato invernale, ma nessuno è arrivato.
Un nuovo rinforzo offensivo era stata la richiesta dell’allenatore toscano. E il prescelto c’era già. Ma la trattativa è saltata all’ultimo.
Lazio, colpo sfumato: Sarri si mangia le mani
Era stato Jack Clarke il grande obiettivo a gennaio della Lazio. Un’ala d’attacco giovane e dalle qualità immense. In forza al Sunderland, in Championship (Serie B inglese), il classe 2000 sta registrando numeri da paura. 33 presenze in questa stagione, con 14 gol e 4 assist all’attivo. Un titolarissimo nonostante la giovane età, che ha stregato la Lazio.
La trattativa a gennaio è sfumata sul finire del mercato. Il Sunderland aveva richiesto ben 20 milioni per lasciarlo partire, ma Lotito non è andato oltre i 16. Nulla da fare. Si tenterà un nuovo assalto in estate? Non è ancora chiaro, ma è certo che gli uomini di mercato della Lazio hanno messo nel mirino per giugno un compagno di squadra di Jack Clarke. Il club capitolino è pronto a fare sul serio.
Lazio, si punta a Bellingham
Come riporta fantacalcio.it, la Lazio ha messo concretamente nel mirino Jobe Bellingham, fratello del più noto Jude, stella del Real Madrid. Tatticamente, il classe 2005 è simile al fratello, ma ne ha ancora di strada da fare per raggiungere i suoi livelli. Ad ogni modo, il suo talento grezzo è in fase di evoluzione. Al Sunderland, nonostante abbia 18 anni, è un titolarissimo. 32 presenze stagionali, con 5 gol e 1 assist all’attivo.
Trequartista o mezzala, potrebbe chissà essere il nuovo Luis Alberto alla Lazio. Come sottolinea fantacalcio.it, su Jobe la concorrenza è già folta ma la Lazio vuole provare ad anticiparla. Doppio colpo dal Sunderland con anche Clarke? Staremo a vedere nei prossimi mesi. La rete di osservatori biancocelesti ha fornito alla dirigenza dei report estremamente positivi sulle due stelline del calcio inglese.