Terzo pareggio per la Lazio di Maurizio Sarri, dopo quelli con il Meppen ed il Padova. L’ultimo match, contro il Twente, era stato invece vinto dai biancocelesti. Tra una settimana inizia il campionato, ma la squadra non sembra ancora aver assimilato completamente i dettami del nuovo allenatore. Un processo che dovrà essere affinato con il tempo, con gli innesti del calciomercato fondamentali per questa situazione. Sassuolo che invece viene dalle vittorie contro Parma e Vicenza ed ora aggiunge al suo bottino pre-campionato un altro ottimo risultato per Dionisi.
Nell’amichevole di oggi, la Lazio sin dall’inizio del match cerca di fare la partita e costruisce diverse occasioni da gol: al 31’, poi, arriva il gol di Akpa Akpro da calcio d’angolo, con un colpo di testa che neutralizza Consigli. Sul finale del primo tempo arriva il pareggio del Sassuolo con Traore: intervento di Pepe Reina, su un tiro in acrobazia di Ferrari, poi sulla respinta arriva il 21enne nero verde per pareggiare i conti.
Nella ripresa, palo del Sassuolo con Maxime Lopez con un tiro al limite, stessa sorte il tiro di Scamacca al 80’. Lazio in sofferenza, soprattutto in difesa e con un Pepe Reina non sempre reattivo. C’è necessità di interventi sulla rosa, ma c’è da segnalare una buona prestazione del giovanissimo Luka Romero, il quale sta dimostrando in queste amichevoli di avere qualità.