Lazio-Sassuolo: l’Europa non può aspettare

Lazio-Sassuolo: l’Europa non può aspettare

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Partita importante in chiave Europa, quella che alle 18.00 andrà in scena all’Olimpico tra Lazio e Sassuolo. Si affrontano infatti la settima e l’ottava forza del campionato.

I biancocelesti galvanizzati dal successo nel derby contro la Roma e dalla qualificazione ottenuta in Coppa Italia contro il Parma vogliono continuare la loro marcia di avvicinamento alle primissime posizioni in classifica. Il Sassuolo, dal canto suo, dopo l’ottimo avvio di stagione, non sta attraversando un periodo di grande forma ed arriva alla sfida contro i laziali con il chiaro intento di invertire la tendenza. Simone Inzaghi per la Lazio è alle prese con almeno due importanti assenze: Luis Alberto è out dopo essere stato operato d’urgenza per appendicite, Luiz Felipe ne avrà per un paio di mesi. Chance da titolare, dunque, per Akpa-Akpro e Patric.  Per il Sassuolo, invece, Roberto De Zerbi recupera Boga che però partirà dalla panchina: fiducia a Traorè sulla sinistra, con Defrel e Djuricic a completare la batteria dei trequartisti a supporto di Caputo. Di rientro Obiang (dopo la squalifica) e Locatelli (reduce da una contusione al piede). Difesa con Müldür e Rogerio sulla linea dei terzini, Marlon e Gian Marco Ferrari in posizione centrale. Consigli inamovibile tra i pali.

Lazio-Sassuolo conta 14 precedenti, sempre in Serie A. In totale si contano otto vittorie biancocelesti, tre pareggi e tre vittorie neroverdi. Bomber dell’incontro è Domenico Berardi, che contro la Lazio ha segnato ben sette volte. Negli ultimi quattro incontri tra le due compagini, sono sempre andate in gol entrambe le squadre. Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi si sono incontrati sette volte, nelle quali l’ha spuntata 4 volte il tecnico laziale, una quello neroverde e due i pareggi. Contro il Sassuolo, invece, Inzaghi conta 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.