Torna alla vittoria la Lazio di Maurizio Sarri, la prima del 2023. I biancocelsti si sono imposti per 2-0 sul campo del Sassuolo nella gara valida per la 18ª giornata di Serie A. Al termine del match del Mapei Stadium il tecnico dei capitolini ha analizzato la gara in conferenza stampa. Di seguito ecco le sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
“A livello d’applicazione abbiamo fatto una grande partita, a livello di qualità i primi 70 con l’Empoli sono stati superiori, abbiamo le potenzialità per fare meglio ma eravamo applicati e quindi siamo a venuti a capo della partita contro una squadra che vale molto di più della classifica che ha. Il Sassuolo ha una squadra forte, con un centrocampo forte e due esterni d’attacco forti. Una partita non semplice, non a caso non avevo mai vinto in questo stadio. Con queste caratteristiche mentali ci siamo potuti permettere un centrocampo tecnico che non ci è costato nulla dal punto di vista difensivo. Immobile? Ha chiesto il cambio alla prima sensazione. Non crede che sia un infortunio grave ma è muscolare e dunque è inutile fare anticipazioni, questa però è la sua sensazione”.
Tornerà a chiedere un vice-Immobile? È d’accordo con le parole di Tare sulla qualificazione Champions?
“Tare ti parlerà delle sue sensazioni, io ho un cervello autonomo e dico la mia. Io ho detto che in precedenza la Lazio ha fatto dei risultati di buon livello, ora siamo quinti e sembra che stiamo facendo male, è qualcosa che non mi tornava. Io ho la sensazione che ci siano squadre più attrezzate, se i ragazzi rispondono come oggi possiamo dire la nostra ma sarebbe un andare oltre. Vice-Immobile? Purtroppo per noi, ci stiamo abituando, perché quest’anno raramente abbiamo avuto Immobile al 100%. Ci stiamo arrangiando, la soluzione Felipe ci dà e ci toglie, se deve essere questa la soluzione possiamo pensare a un attaccante esterno in aggiunta”.
Luis Alberto può essere l’acquisto di gennaio?
“L’ho detto più volte: è da metà novembre che sta benissimo, purtroppo non c’erano partite ufficiali. Io sto rivedendo il Luis Alberto di oggi anche in allenamento, oggi è stata la sua migliore partita da quando ci sono io. Non adatto al gioco di Sarri? Se è quello di oggi è particolarmente adatto al gioco di Sarri”.