Calciomercato Italia

Lazio, Sarri vuole Ricci: la risposta del Torino

Samuele Ricci del Torino è uno dei profili ideali per il gioco di Sarri: la Lazio potrebbe lavorare per portare l’ex Empoli nella capitale. Trattativa in salita, considerando che il centrocampista ha collezionato 44 presenze, 2 gol e 1 assist con la maglia granata: un  giovane promettente che nell’ultimo anno ha dimostrato di giocare bene nel massimo campionato italiano.

Credits: imagoimages

Lazio, forte interesse per Samuele Ricci: il Torino non vuole cedere il giocatore

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore del Torino è finito nel mirino di Sarri. La società di Cairo, però, non ha intenzione di privarsi del calciatore, che non risulta tra i giocatori in vendita. Inoltre, la valutazione del giocatore non è affatto bassa, motivo per cui la Lazio potrebbe valutare altre opzioni, come Torreira del Galatasaray. Arrivato nella finestra invernale del 2022, Samuele Ricci si è fatto apprezzare dopo le ottime stagioni all’Empoli: inizialmente utilizzato come regista davanti alla difesa, con il tempo il ragazzo è riuscito a potenziare la fase offensiva, con uno stile di gioco semplice ed elegante.

Il 21 agosto 2021, nel giorno del suo ventesimo compleanno, ha fatto il suo esordio in massima serie nella gara persa 1-3 in casa proprio contro la Lazio. Pochi mesi dopo Ricci è passato al Torino con obbligo di riscatto. Gradualmente è diventato titolare, agevolato dalla cessione di Lukic, e ha trovato la sua prima rete granata nel gennaio 2023.  Bisognerà capire ora quale sarà il budget per l’operazione messo sul piatto dalla Lazio, considerando la mancata apertura alla trattativa da parte del club torinese. L’unica certezza è il grande apprezzamento del giocatore da parte di Sarri, che lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri per la Lazio della prossima stagione.

Share
Published by
Fabrizia Cardinale