Lazio, Sarri: “Una buona partita che lascia l’amaro in bocca”
Dopo il pareggio contro il Porto ha parlato il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri che sulla gara dei suoi ha spiegato: “Abbiamo l’amaro in bocca perchè la qualificazione era alla nostra portata. Se raccoglievamo prima il pareggio saremmo potuti andare ai supplementari”.
⏹ | #LazioPorto 2-2
Triplice fischio all'Olimpico!#UEL#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/SHCwH7qC9D— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 24, 2022
Lazio, Sarri si dichiara contento della squadra vista in campo
“Sapevamo di affrontare una squadra forte, che l’anno scorso ha fatto i quarti di Champions. Sono una squadra che in pochi mesi ha eliminato Milan e Juventus, sono forti. In queste due partite abbiamo avuto la sensazione di poterci qualificare. C’è rammarico ma prendiamo gli aspetti positivi, con uno spirito in grande crescita e finalmente ora potremo un po’ allenarci”.
Il tecnico toscano crede fermamente che il doppio impegno ha creato grattacapi ai biancocelesti: “Essere competitivi in due fronti qualche problema poteva creartelo. Giocare ogni 2-3 giorni e avere 4-5 infortunati ti fa le cose più difficili, ma se crescessimo così nei prossimi 2-3 mesi come abbiamo fatto negli scorsi potremmo stare in Champions”.
Infine spiega come la squadra sia cresciuta: “È uno degli aspetti più positivi, che al di là dell’aspetto tattico cominciamo a dare la sensazione di essere gruppo. Un gruppo con obiettivi che sono coinvolgenti per tutti. È un salto di qualità importante. Ora il campionato vedremo, avremo tre giorni e una nuova partita. Vedremo di arrivarci pronti e carichi, saremo stanchi ma l’aspetto fisico per me è secondario”.