Lazio, Sarri: “Siamo stati sfortunati nel prendere gol sempre alla fine”
![Lazio, Sarri: “Siamo stati sfortunati nel prendere gol sempre alla fine”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/10/atalanta-bc-v-ss-lazio-serie-a-2-1024x777.jpg)
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro l’Atalanta, finito 2-2: “Luis Alberto? Ha fatto una partita in linea con quella con la Fiorentina. Seria, da centrocampista vero, con partecipazione difensiva. Sta procedendo bene.
Il gol nel finale? Lascia l’amaro in bocca, la partita sembrava vinta. Il gol all’ultimo secondo fa parte del calcio, l’amaro me lo lascia Bologna o Verona. Oggi siamo stati sfortunati nel prendere il gol del 1-1 a pochi secondi dal primo tempo, l’altro a pochi minuti dalla fine. Vediamo se ora troviamo la continuità che stiamo cercando dall’inizio.
Cataldi? Mi ricordo che quando ero ad Empoli lo volevo da me. E’ un ragazzo che ha avuto qualche problema nel giocare in quella posizione in passato, ora si sta abituando a tenere meglio quel ruolo. E’ dinamico, quindi anche nella fase difensiva si fa sentire.
Immobile? E’ un generoso che riesce a stare con la testa nella partita per tutto il tempo. Per un difensore è sempre difficile, perché non puoi permetterti neanche un secondo di disattenzione con lui. Si mette a completa disposizione della squadra, anzi a volte fa partire la pressione fin troppo presto.
“Giocare contro l’Atalanta non è semplice, uscire da dietro puliti con loro è estremamente difficile e rischioso. Dal punto di vista del palleggio si può fare di più, tutto viene fuori se ci sono le condizioni mentali di oggi e di contro la Fiorentina. C’è stato un grande livello caratteriale e di determinazione, in altre partite si potrà sicuramente palleggiare meglio rispetto ad oggi”.