Lazio, Sarri: “Restare aggrappati alla partita ci ha premiati”

(Photo by Getty Images)

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League contro il Celtic.

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Celtic-Lazio, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla sfida.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1709676906268741833

Celtic-Lazio, le dichiarazioni di Sarri al termine del match

Sulla partita
“E’ stata una partita intensa, perché loro sono una squadra atipica per essere anglosassone: sono rapidi e dinamici. Molto bene il primo tempo, nel secondo potevamo andare in vantaggio e poi abbiamo un po sofferto, ma siamo rimasti attaccati alla partita e questo ci ha premiati. Spero che questa gara ci dia una bella botta di coraggio”.

Sull’impatto mentale della Champions
“Questa competizione, anche inconsciamente, può farti sentire appagato negli impegni di campionato, può succedere, perché questi meccanismi mentali te li scatena”.

Sul centrocampo scelto questa sera
“Se è il centrocampo che preferisco? Ci può stare, ma dobbiamo sempre pensare che giochiamo ogni tre giorni, e di conseguenza bisogna trovare anche delle soluzioni alternative. Le sostituzioni vanno sfruttate, perché giocando a questi ritmi al 70′ molti giocatori non ce la fanno più e vanno preservati per le gare successive”.