Mancano due mesi all’inizio del mercato invernale, quello così detto di “riparazione”. In casa Lazio però c’è chi già inizia a pensare quali mosse mettere in atto per portare nuove pedine nello scacchiere. Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, sembra aver già chiesto tre rinforzi per tre reparti della sua squadra: un centrale di difesa, una mezzala ed un attaccante.
Il tecnico toscano come riportato dal Corriere dello Sport, non ha alcuna intenzione di restare a guardare durante il mercato di gennaio, ed allora ecco che la prima pedina sarebbe quella di un vice Immobile. Infatti Muriqi non riesce proprio a decollare in casa Lazio e dopo la stagione anonima con Inzaghi, non sta andando meglio con Sarri. Il Fenerbahçe sarebbe intenzionato a riprendere l’attaccante, ma dalla Turchia fanno sapere che non sono disposti a spendere i 20 milioni che ha speso la Lazio per portarlo a Roma. Ecco che diventa più plausibile l’ipotesi di prestito con diritto di riscatto.
Per gli altri due reparti invece come si legge su Lazionews24.com, si passerà invece dagli eventuali esuberi, per fare le scelte giuste. Infatti non sembrano affatto convincere Sarri, Escalante e Vavro. Il primo è apparso solo 8 minuti nella gara con l’Empoli, il secondo invece è ancora fermo a zero presenze in stagione.
L’ultimo nodo riguarda Luis Alberto, infatti nonostante tra il centrocampista ed il tecnico ci siano state delle incomprensioni, la crescita del giocatore potrebbe far rivalutare una possibile partenza, che qualche settimana fa era data per certa.