Lazio, Sarri: “Pareggiare con una squadra forte è un buon risultato”
Un 2-2 che sa di beffa. Una buona prestazione della Lazio che, malauguratamente, non porta i tre punti contro l’Olympique Marsiglia in una gara interpretata bene per lunghi tratti dai biancocelesti. Ne ha parlato il tecnico Maurizio Sarri a Sky Sport, ritenendosi comunque soddisfatto.
“Abbiamo fatto una partita difficile, l’Olympique quest’anno è una squadra forte, con valori tecnici elevatissimi. Ci hanno messi in difficoltà e hanno pareggiato quando sembravamo averla in mano noi. Ci dispiace non aver trovato la vittoria, anche se guardando la classifica probabilmente sarebbe stato lo stesso. Dobbiamo vincere le prossime due”.
Nel primo tempo voleva più pressing
“Nel primo tempo siamo stati una via di mezzo tra pressare o non pressare che stava facendo danni. O si va o non si va. Noi siamo stati spesso a metà strada e questo ci portava a essere in ritardo. Nella ripresa ci siamo alzati e abbiamo palleggiato meglio, la prestazione conferma che la squadra sta crescendo”.
È un passo avanti comunque?
“Sì, perché pareggiare qui contro una squadra forte è un buon risultato. Abbiamo affrontato delle difficoltà e ne siamo venuti fuori, poi quando ci abbassiamo siamo vulnerabili”.
Qual è lo step che deve fare la squadra?
“Avere più coraggio di palleggiare sulle pressioni avversarie, oggi siamo stati timidi sotto questo punto di vista”.