Lazio, Sarri: “Normale la poca brillantezza, Luis Alberto sa quello che chiedo”

Lazio, Sarri: “Normale la poca brillantezza, Luis Alberto sa quello che chiedo”

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Dopo una partita molto complicata la Lazio di Maurizio Sarri batte 1-0 la Sampdoria e si porta momentaneamente al quarto posto. Il match è stato deciso da un gran gol di Luis Alberto all’80’. Il tecnico prima della partita aveva richiamato l’attenzione e ha avuto ragione. Tre punti d’oro per i biancocelesti che accorciano anche sul secondo posto. Al termine della gara Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole di Sarri dopo Lazio-Sampdoria

“Normale non essere al massimo della brillantezza con tanti giocatori che erano in campo giovedì e con ragazzi al rientro forzato dopo problematiche serie. L’atteggiamento mi è piaciuto, eccetto i primi 10 minuti del secondo tempo. Non è stata giocata al 100% delle nostre possibilità, ma in modo serio.”

“Abbiamo avuto 8/9 palle gol nette, poteva essere anche una vittoria pulita. Così è diventata sporca.”

“Luis Alberto sa quello che chiedo e da un certo punto della stagione l’ho visto allenarsi in modo completamente diverso e adesso sta giocando in modo straordinario, sono contento.”

“Negli ultimi tempi quasi sempre giochiamo contro squadre che hanno giocato due giorni prima di noi, capisco che organizzare il calendario sia difficile. Il Napoli è più forte di noi, ma non rinneghiamo la nostra filosofia. Loro sono di un livello nettamente superiore alle altre.”

“Il Napoli ha fatto una politica di un coraggio estremo nell’ultimo anno. Sono andati a prendere giovani rinunciando a giocatori esperti. Giuntoli è un grande maestro e avevo fiducia in lui. Da bambino tifavo Napoli, mi sentivo uno di loro.”

“I tifosi ci danno una mano sempre. In casa e in trasferta l’atmosfera è sempre questa, non si può chiedere niente di più.”