Lazio, Sarri: “Non dobbiamo appagarci. Serve sempre mentalità”
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro i danesi del Midtjylland, valido per la 5ª giornata della fase a gironi di Europa League e in programma domani alle 18:45 all’Olimpico. Le parole del tecnico biancoceleste riportate su TMW.
#UEL 🏆
Il programma della vigilia di #LazioMidtjylland 👇 pic.twitter.com/3xRIPJaLtJ
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) October 25, 2022
Lazio, Sarri: “Atalanta? Vittoria “occasionale”. Dobbiamo dare tutto sempre, non solo nella grandi partite”
“La vittoria con l’Atalanta sono partite che ci possono dare o possono togliere, dipende dalla mentalità. Se non siamo maturi e ci sentiamo appagati, ci tolgono, perché giocheremo con meno motivazioni. Noi dobbiamo diventare grandi in Italia prima ancora di diventare tali in Europa, come hanno fatto Milan e Napoli. La differenza di corsa in Europa? Solo lo Sturm Graz all’andata ha avuto dati atletici migliori di noi. In 7 anni il Chelsea è la squadra che ho allenato che ha corso di meno, ma non sembrava perché aveva doti di accelerazioni importanti“.
“Il percorso in coppa è condizionato da una partita che abbiamo sbagliato, poi non abbiamo commesso grandi errori: abbiamo pareggiato in Austria e pareggiato con lo Sturm Graz da noi giocando in dieci per un tempo“.
“Le squadre di forte mentalità hanno una grande motivazione sempre. Do poco credito alla vittoria di Bergamo, la ritengo ancora una prestazione occasionale: affrontavamo una squadra forte, che temevamo, di fronte a uno stadio pieno, era facile dare il massimo. Il salto di qualità lo faremo quando giocheremo allo stesso modo in uno stadio mezzo vuoto con una squadra quasi retrocessa“.
“Dipende da che tipo di partita pensiamo di dover affrontare. Ha la gamba di Felipe, ha accelerazioni importanti ma non ha l’ordine di Felipe da esterno. Cancelleri va valutato partita per partita. Magari nelle rotazioni entrerà pure Luka Romero“.