Lazio, Sarri in conferenza stampa: “Non voglio andare via. Feyenoord più forte”

Sarri in conferenza stampa - OneFootball

Maurizio Sarri presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera fra Lazio e Feyenoord, valida per il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Ecco le sue parole.

L’anno scorso in Europa League la Lazio vinse 4-2 contro il Feyenoord in casa: “Quest’anno sono più forti quindi ci basiamo sulla partita dell’andata di due settimane fa. Loro giocano con grande intensità e al limite del fallo tattico. Noi dobbiamo muovere palla molto velocemente sperando che il terreno di gioco ce lo permetta”.

L’inizio altalenante ha portato molte critiche: “Non mi importa, ma mi girano quando dicono che voglio andare via. Ho sempre detto che voglio chiudere qui la mia carriera, le difficoltà non mi fanno cambiare idea”.

Sull’approccio: “Cercheremo di vincere e di fare la partita come sempre. In questo momento si commenta solo in base al risultato, ma a Bologna abbiamo fatto 75 minuti di alto livello. Ci stanno mancando i gol degli attaccanti, l’anno scorso eravamo a 16, quest’anno 5 o 6. non capisco perché stia accadendo visto che giochiamo allo stesso modo”.

Sulla formazione: “Kamada se sta bene può fare la differenza. Mi piace ma ho difficoltà a inserirlo per questioni tattiche. Luis Alberto credo giocherà. è difficile farli giocare insieme però”.

Domenica poi ci sarà il derby con la Roma: “Giocare in Champions è bellissimo, se abbiamo la possibilità di tornare in Europa è attraverso il campionato. Giocheremo con determinazione ma dobbiamo avere la lucidità di pensare anche al resto. La Champions è festa, il campionato è il lavoro”.

Infine, sui tifosi: “Non so quanti saranno allo stadio ma mi aspetto che facciano l’inferno”.