Maurizio Sarri presenta in conferenza stampa il match fra la Lazio e il Celtic di domani. In un momento molto turbolento per i biancocelesti, il tecnico prova a motivare la squadra. Ecco le sue parole.
Sul momento della squadra: “Abbiamo perso a Salerno per superficialità e mancanza di determinazione. La squadra deve rispondere sul campo, non a parole. Quello che avevo da dire l’ho detto ieri, ora bisogna ricompattarsi e andare oltre, sperando che l’atmosfera della Champions ci dia qualcosa in più”.
Sulla società: “C’è stato l’intervento del direttore Fabiani, ce n’era bisogno secondo me”.
Ancora sulla squadra: “Non ci sono più vecchi e nuovi. Bisogna compattarsi. È inutile parlare di tattica, se una squadra entra in campo meno cattiva dell’altra non vince. La tattica aiuta ma non basta”.
Sull’atteggiamento: “Il Barcellona ha dominato per 10 anni giocando sempre allo stesso modo, il cambio di modulo è un discorso da bar che non mi interessa”.
Sul Celtic: “Ha discrete qualità e gioca a ritmi molto alti. Non è semplice da affrontare, le due sconfitte in trasferta sono dovute all’inferiorità numerica. Domani sarà complicato”.
Sugli infortunati: “Zaccagni, Romagnoli e Casale sono fuori, Rovella sta meglio. Oggi valuteremo e tireremo le somme”.