Lazio, Sarri: “Giocare alle 12:30 è stata una vera imboscata”
Lazio Sarri – L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del successo di misura contro il Lecce per 1-0, nel match valido per la 20ª giornata di campionato.
Settimana perfetta per i colori biancocelesti con la Lazio che in sette giorni ha superato l’Udinese, vinto il Derby di Coppa Italia contro la Roma e battuto il Lecce. Quinta vittoria di fila tra campionato e Coppa per la squadra di Maurizio Sarri, che ha commentato così la sfida. I biancocelesti sono ora a quota 33 punti in classifica.
Lazio, le parole di Sarri dopo la vittoria sul Lecce: “Partita difficile e dove potevamo essere scarichi di testa. Felipe Anderson da punta ha fatto bene. Rovella e Guendouzi energici, Luis ha qualità superiore”
“Oggi era una partita molto difficile. A livello psicologico potevamo arrivare totalmente scarichi dopo il Derby di mercoledì, anche perché affrontavamo una squadra come il Lecce, che ci ha sempre creato problemi“.
“Questa era una partita ostica già alle 20:45, averla messa alle 12:30 è stata una vera e propria imboscata“.
“Felipe Anderson quando ha giocato da attaccante centrale ha sempre fatto molto bene, ma è chiaro che da ala offensiva rende molto meglio. Ora la nostra priorità è recuperare al massimo sia Immobile che Castellanos“.
“Guendouzi e Rovella sono giocatori dinamici sia a livello fisico che di pensiero. Io vorrei fare un po’ di più di possesso palla, ma loro due mi stanno dando davvero molto. La qualità di Luis Alberto non è in discussione. Non è un giocatore di strappo e non è troppo propenso a correre. Ma come tecnica e visione è un giocatore di un altro livello“.
“Felipe Anderson ha fatto 126 partite consecutive e lui potenzialmente è un giocatore da top club. La sua carriera ha avuto purtroppo per lui molti alti e bassi. Ma è un giocatore che mi piace tantissimo. É bello anche vederlo correre“.
“Questo interesse per i giocatori in scadenza è tutta nostra. In Inghilterra i giocatori in scadenza danno il massimo fino a giugno. ‘Cè tempo per risolvere la questione di Felipe Anderson e c’è tempo per trovare una soluzione“.