Lazio, Sarri forza 4: ma in due saltano il Napoli

Lazio, Sarri forza 4: ma in due saltano il Napoli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Lazio Napoli – Archiviata la partita di domenica contro il Lecce, la Lazio deve pensare già al prossimo impegno contro il Napoli in Serie A. Sarri dovrà rinunciare a due membri importanti della rosa biancoceleste a causa di una squalifica, ecco di chi si tratta.

La 20ª giornata di Serie A si avvia verso la sua conclusione con le ultime due partite di questo turno, ma nel frattempo è lecito analizzare i risultati già archiviati, come quello della Lazio nel lunch match di domenica. La squadra guidata da Maurizio Sarri aveva la grande chance di riportarsi in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, approfittando dei risultati negativi delle altre contendenti al piazzamento europeo. Ecco quindi che l’atteggiamento avuto fin dai primi minuti della partita contro il Lecce ha fatto ben sperare i tifosi biancocelesti.

La squadra però ha avuto qualche difficoltà nel trovare la via del gol nel corso del primo tempo, complice un atteggiamento difensivo dei salentini che ha saputo rallentare la manovra offensiva della Lazio a più riprese. Alla fine però la rete del vantaggio è arrivata dai piedi dell’instancabile Felipe Anderson, che ha regalato a Sarri la quarta vittoria consecutiva in Serie A e la quinta in tutte le competizioni. Gioia infinita per il tecnico toscano che mai aveva raggiunto questo traguardo nella Capitale, ma anche un boccone amaro a causa di due membri importanti della rosa che salteranno lo scontro diretto di domenica 28 gennaio contro il Napoli allo Stadio Olimpico.

Lazio, le ultime verso il Napoli: Immobile e Zaccagni out

Ciro Immobile salta Lazio Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole

Archiviato il match contro il Lecce, la Lazio deve cominciare a pensare ai prossimi impegni con concentrazione e voglia di continuare a correre in campionato. Prima però ci sarà la final four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, che costringerà le quattro squadre impegnate a far slittare le proprie gare di Serie A del prossimo weekend. In questo senso quindi dopo la partita di ieri mister Sarri ha dovuto inevitabilmente gettare uno sguardo allo scontro diretto della prossima giornata contro il Napoli, fondamentale in chiave classifica.

Sì, perché se è vero che tra le fila degli azzurri non ci saranno Osimhen e Kvaratskhelia, è altrettanto preoccupante l’assenza per la Lazio di due membri importanti della rosa biancoceleste, ovvero Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. I due attaccanti, in campo domenica contro il Lecce, hanno rimediato un cartellino giallo che gli è costato la squalifica, in virtù della diffida che pendeva sulle loro spalle.