Lazio, Sarri: “Evitiamo di ripetere gli stessi errori del passato”
La Lazio torna in campo domani alla Dacia Arena di Udine, a poco più di 48 ore di distanza dal ko subito in Europa League contro il Porto. Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel presentando l’impegno di campionato contro l’Udinese.
La prima domanda ruota attorno alla buona prestazione di Oporto sul piano della mentalità.
“Ci portiamo con noi la personalità e la determinazione, ma l’Europa League resta un capitolo a parte. Dobbiamo pensare al campionato e ad evitare gli stessi errori del passato. Domani resta una prova fondamentale per verificare se abbiamo fatto un passo avanti sul piano della mentalità“.
I biancocelesti hanno deciso per il ritiro, nello spazio tra un impegno e il seguente, ecco la spiegazione di Sarri.
“Sono situazioni difficilmente prevedibili. Era difficile tornare dal Portogallo, rimanere a Roma per poche ore e poi ripartire. Questa soluzione ci dovrebbe garantire qualcosa in più a livello fisico e mentale“.
Lazio, Sarri: “Dopo l’Europa League abbiamo sempre avuto problemi”
“Quella con l’Udinese sarà una partita, mentalmente e materialmente, difficile. Nei due incontri stagionali contro di loro abbiamo sempre pareggiato e nei precedenti post Europa League facciamo sempre fatica. Abbiamo avuto palesi difficoltà contro Bologna, Verona e Sassuolo“.