Lazio, Sarri: “Considerando le assenze, partita buonissima. Recupero Immobile? Vedremo”
Ai microfoni di Dazn il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese. I biancocelesti arrivavano alla sfida con le fatiche dell’Europa League e con due importanti assenze, quella di Luis Alberto e di Ciro Immobile. Nel primo tempo, poi, si è aggiunto anche l’infortunio di Pedro.
90’+4′ | #UdineseLazio 1-1
Triplice fischio alla Dacia Arena#SerieATIM#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/y5KTHx2G72— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 20, 2022
Lazio, le dichiarazioni di Sarri al termine della sfida con l’Udinese
“Viste tutte le condizioni che c’erano nel pre-partita ne abbiamo fatta una buonissima. Avevamo assenze importanti, si è fatto male Pedro, abbiamo giocato 72 ore fa. Dopo il gol abbiamo reagito, fino al 75′ penso meritassimo di vincere, poi l’ultimo quarto d’ora è rientrato nella logica di come eravamo arrivati oggi. Se avessimo più tempo a disposizione lavoreremmo sui particolari: il gol preso è uno di questi, ma ora la squadra esce molto meglio da dietro, palleggia quando c’è da farlo, è una squadra vogliosa”.
Sulla possibilità di lottare per la Champions: “Se fa un percorso penso di sì, se non avessimo avuto gli impegni europei ci staremmo già lottando. Avevamo mostrato queste capacità di giocare dopo l’Europa, oggi abbiamo fatto la partita al di là del risultato e del calo finale. Non possiamo roteare tanti giocatori, speriamo di recuperarli in settimana”.
Su Immobile: “Spero di recuperarlo, domani vedremo”.
Su Cabral: “Non è ancora in condizione fisica, è ancora avulso dai nostri sistemi ma è stato un buon approccio”.
Sul modello Napoli per la Lazio: “E’ una squadra diversa, stiamo cercando il miglior modo per farla esprimere tenendo conto delle caratteristiche dei calciatori che abbiamo”.