Lazio, Sarri: “Abbiamo la struttura per una sola competizione”
La Lazio di Sarri ha perso 2-1 anche in Olanda contro l’AZ Alkmaar ed è stata eliminata dalla Conference League. L’unica a salutare le competizioni europee tra le italiane qualificatesi nella scorsa stagione. I biancocelesti hanno subito anche questa sera una rimonta dopo essere passati in vantaggio per primi. Al termine del match il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky.
Le parole di Sarri dopo AZ Alkmaar-Lazio
“Andiamo fuori giustamente. In partita fino al pareggio e poi non ci abbiamo più creduto, non abbiamo avuto la convinzione necessaria.”
“La squadra ha fatto fatica a crederci, ingiustamente perchè c’era tutto il tempo. Abbiamo giocato dopo il pareggio senza la giusta energia fisica e mentale, poi diventa dura.”
“Erano tre cambi preventivati. Si sta cercando di rimanere competitivi dando riposo anche a chi sta giocando di più.”
“Non abbiamo la struttura per fare più di una competizione per volta. Sotto tutti i punti di vista, per numeri… Dobbiamo crescere molto. Questi in Youth League hanno dato 5 gol a tutti, noi facciamo la Primavera 2.”
“Dal 4 gennaio abbiamo giocato ogni 3-4 giorni. Ci sono giocatori al lumicino di energie per motivi logici.”
“Sapevo sarebbe stato un problema per noi l’Europa. Le scelte vanno fatte in base al momento e alle sensazioni. Non potevo stravolgere quello che ho fatto.”