Lazio, Sarri: “Abbiamo fatto una brutta figura. Siamo delusi”

Lazio, Sarri: “Abbiamo fatto una brutta figura. Siamo delusi”

Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by Fayez Nureldine, Gettyimages), calcioinpillole.com

Lazio Sarri – L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset al termine della sconfitta per 3-0 contro l’Inter nella semifinale delle Final Four della Supercoppa Italiana.

Una brutta Lazio esce con una brutta sconfitta dalle Final Four di Supercoppa, incappando in un un netto KO contro l’Inter per 3-0. Una prestazione da dimenticare per i biancocelesti che mancano l’accesso alla Finalissima. Di seguito le parole del tecnico dei capitolini.

Lazio Sarri
(Photo by Fayez Nureldine, Gettyimages), calcioinpillole.com

Lazio, le parole di Sarri al termine della sconfitta contro l’Inter in Supercoppa: “Ci sta perdere con loro, ma non così. C’è differenza ma non così netta”

Siamo durati 3-4 minuti. C’è una differenza tra noi e l’Inter. La differenza esiste però non è così ampia e quindi ci sono anche nostri demeriti che sono moltissimi, oltre che loro meriti“.

Noi abbiamo troppi alti e bassi e abbiamo troppi black out nelle partite. Mi dà fastidio perdere così. Loro hanno confermato di essere una squadra di grande livello, però da qui a quello che ho visto non va bene. Meriti all’Inter ma anche nostri demeriti perché non c’è questo distacco“.

Il Presidente era deluso. Abbiamo fatto una brutta figura davanti ad una vasta platea televisiva e la pensa come me. Possiamo perdere cotnro l’Inter ma non così“.

Io ho avuto la sensazione che eravamo in ritardo su tutto. Eravamo sempre in difficoltà. Ho visto una squadra che mi sembrava anche impaurita ad inizio partita. Timorosi ad uscire dal basso e impauriti nel loro pressing e anche molli in attacco. Siamo rimasti a metà strada nella nostra pressione al loro centrocampo e sui loro esterni. Queste mancanze ci hanno messo in grandissima difficoltà“.

Siamo stati blandi e fuori tempo. O siamo stati impauriti o molli a livello mentale“.

In tutte le sconfitte ci sono delle cose da imparare. Siamo inferiori all’Inter ma se vogliamo competere con queste squadre dobbiamo metterci qaualcosa di più a livello tattico, di motivazione e determianzione. E questa sera non è stato il caso“.