Lazio, Sarri: “Abbiamo avuto paura e abbiamo solo subito”

Lazio, Sarri: “Abbiamo avuto paura e abbiamo solo subito”

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sconfitta per 3-1 contro il Feyenoord, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. 

Una brutta, anzi bruttissima prestazione e una sconfitta meritata quella della Lazio a Rotterdam, con i biancocelesti che sono caduti 3-1 sotto i colpi del Feyenoord. Un KO che non compromette il girone (ora la Lazio è terza a 4 punti), ma che ora obbliga i capitolini a non sbagliare quasi più nelle prossime partite. Maurizio Sarri ha commentato così la gata del de Kuip.

Lazio Sarri
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Lazio, le parole di Sarri dopo la sconfitta Champions contro il Feyenoord: “Avuto paura e timore, non mi è piaciuto l’atteggiamento. O diamo il massimo o non ce la facciamo”

Abbiamo fatto un primo tempo di timore, eravamo con la paura della loro aggressività e della loro pressione. Siamo stati troppo passivi anche se sapevamo quello che andavamo ad affrontare, ma mi aspettavo molto più carattere.

Ora abbiamo due partite in casa nostra e dobbiamo sfruttarle al massimo. Perdere una partita in un girone così corto può essere un ostacolo, ma se giochiamo come abbiamo fatto oggi e abbiamo questo atteggiamento non ce la facciamo. Noi in Champions siamo con l’acqua alla gola, o diamo sempre il massimo o non siamo adatti ad essere qui“.

Quando abbiamo subito il primo gol ci poteva stare perché ci stavano premendo, ma il secondo l’abbiamo preso a pochi secondi dall’intervallo. Era importante chiudere sull’1-0, perché nel secondo tempo poi abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo il primo tempo abbiamo fatto molto male e non mi è piaciuto“.

Quando le avversarie sono così intense, basta un po’ di precisione nei passaggi e potevamo fare male nelle ripartenze. Noi però avevamo paura e abbiamo sbagliato tantissimo. Loro ci hanno messo più carattere e mentalità, e anche giocatori che hanno corso di più. Non voglio dare colpe alla difesa, tutta la squadra è mancata in personalità. Abbiamo fatto bene solo gli ultimi 20 minuti, ma non è sufficiente“.