Lazio, Sarri: “Abbiamo avuto paura e abbiamo solo subito”
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sconfitta per 3-1 contro il Feyenoord, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Una brutta, anzi bruttissima prestazione e una sconfitta meritata quella della Lazio a Rotterdam, con i biancocelesti che sono caduti 3-1 sotto i colpi del Feyenoord. Un KO che non compromette il girone (ora la Lazio è terza a 4 punti), ma che ora obbliga i capitolini a non sbagliare quasi più nelle prossime partite. Maurizio Sarri ha commentato così la gata del de Kuip.
Lazio, le parole di Sarri dopo la sconfitta Champions contro il Feyenoord: “Avuto paura e timore, non mi è piaciuto l’atteggiamento. O diamo il massimo o non ce la facciamo”
“Abbiamo fatto un primo tempo di timore, eravamo con la paura della loro aggressività e della loro pressione. Siamo stati troppo passivi anche se sapevamo quello che andavamo ad affrontare, ma mi aspettavo molto più carattere.
Ora abbiamo due partite in casa nostra e dobbiamo sfruttarle al massimo. Perdere una partita in un girone così corto può essere un ostacolo, ma se giochiamo come abbiamo fatto oggi e abbiamo questo atteggiamento non ce la facciamo. Noi in Champions siamo con l’acqua alla gola, o diamo sempre il massimo o non siamo adatti ad essere qui“.
“Quando abbiamo subito il primo gol ci poteva stare perché ci stavano premendo, ma il secondo l’abbiamo preso a pochi secondi dall’intervallo. Era importante chiudere sull’1-0, perché nel secondo tempo poi abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo il primo tempo abbiamo fatto molto male e non mi è piaciuto“.
“Quando le avversarie sono così intense, basta un po’ di precisione nei passaggi e potevamo fare male nelle ripartenze. Noi però avevamo paura e abbiamo sbagliato tantissimo. Loro ci hanno messo più carattere e mentalità, e anche giocatori che hanno corso di più. Non voglio dare colpe alla difesa, tutta la squadra è mancata in personalità. Abbiamo fatto bene solo gli ultimi 20 minuti, ma non è sufficiente“.