Lazio, sarà subito rinnovo: la mossa a sorpresa di Lotito

Lazio, sarà subito rinnovo: la mossa a sorpresa di Lotito

Lazio, subito il rinnovo del centrocampista: Lotito anticipa i tempi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport spiega che la Lazio punta subito al rinnovo del suo centrocampista. Tracciata la strategia per il prolungamento 

E’ una Lazio che è tornata a lottare e a convincere. Il mercato pare che stia adesso dando i suoi frutti. Maurizio Sarri aveva mostrato una certa insofferenza per gli acquisti fatti da Claudio Lotito, ma ora sono proprio i nuovi che stanno dando quella spinta in più. Da Castellanos a Guendouzi, per arrivare a Rovella e Kamada. Quest’ultimo, il giapponese, si sta rivelando un giocatore davvero prezioso. Lo ha ribadito Sarri in diverse interviste, sottolinenando quanto il suo dispendio di energie in campo sia stato enorme, e paragonabile a quello che solitamente fa un fuoriclasse come N’Golo Kante. Le ultime gare le ha passate in panchina, eccetto quelle di Champions League. Maurizio Sarri ha voluto preservarlo, attuando un turn over più che lecito dato il calendario ricco di impegni. Ma non è in discussione l’utilità di Kamada, che quando si è legato alla Lazio ha firmato un contratto davvero particolare. Lotito ha in mente di cambiare subito gli accordi.

Lazio-Kamada: sarà subito rinnovo

Lazio, subito il rinnovo per Kamada: Lotito anticipa i tempi
Lazio, subito il rinnovo per Kamada: Lotito anticipa i tempi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un focus sulla situazione di Daichi Kamada alla Lazio. Il centrocampista giapponese ha firmato un contratto inusuale in estate, soprattutto per un parametro zero. Un accordo annuale, in scadenza sino al 2024 dunque, con opzione per il rinnovo di altri due anni. Un contratto che non fa stare sereno Lotito. Il patron biancoceleste vuole anticipare i tempi secondo la fonte suddetta, e dunque arrivare al prolungamento dell’accordo prima dell’inizio del nuovo anno. Prima del mercato di gennaio e della Coppa d’Asia, alla quale Kamada assai probabilmente prenderà parte, la Lazio vuole ottenere il rinnovo del giocatore. Claudio Lotito sta pensando ad un biennale secco, che permetterebbe di blindare il giapponese sino al 2026. Molto dipenderà anche dal cammino in Champions. Più la Lazio andrà avanti, conquistando magari gli ottavi, più ci saranno i ricavi da investire nei rinnovi. La mossa anticipata per il prolungamento di Kamada eviterebbe il confronto frettoloso prima dell’estate. Ad ogni modo, ci sono pochi dubbi che il centrocampista ex Francoforte rimarrà a Roma sponda biancoceleste.