Lazio, sarà addio con Luis Alberto: le richieste di Lotito
A fine stagione la Lazio e Luis Alberto, con ogni probabilità, si separeranno. Il trequartista spagnolo ha fatto sapere già da diverse settimane che questa sarà la sua ultima stagione con i colori biancocelesti, ma Claudio Lotito non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire a prezzo di saldo. Ecco le ultime sulla situazione del giocatore.
Quelle che si apprestano a chiudere la stagione 2023/24 potrebbero davvero essere le ultime partite di Luis Alberto con indosso i colori della Lazio. Il centrocampista spagnolo ha infatti chiarito non molto tempo fa la sua intenzione di lasciare il club capitolino al termine dell’annata corrente, un episodio che tuttavia non è stato ben accolto dal presidente degli aquilotti Claudio Lotito. Il patron laziale non ha mai chiuso ad una potenziale uscita del giocatore, ma ha sempre messo in chiaro il fatto che l’ipotetica cessione del giocatore dipenderebbe esclusivamente dall’eventuale presenza di offerte ritenute congrue al suo valore. In altre parole lo spagnolo non verrà trattenuto, a patto che gli acquirenti soddisfino le richieste dei biancocelesti.
Lazio: Luis Alberto andrà via a fine stagione, ma solo in presenza di offerte soddisfacenti
Il contratto del giocatore scade nel 2027, e di conseguenza un ipotetico addio a zero è attualmente poco fattibile. L’unico modo per poter concretizzarlo, infatti, sarebbe mediante una rescissione, ma Lotito non vuole perdere per nessuna ragione il centrocampista senza ricavarci nulla. Secondo quanto riportato dal Messaggero, Luis Alberto avrebbe al momento una ricca offerta dall’Arabia Saudita, ma finché non verranno presentate delle proposte soddisfacenti anche alla Lazio la situazione resterà in uno stallo poco piacevole per ambo le parti. Il patron biancoceleste vorrebbe almeno 15 milioni di euro per trattare la cessione del giocatore, ma per ora non c’è stata alcuna offerta di questo tipo.
Nel frattempo il giocatore tornerà ad allenarsi regolarmente con il gruppo e prenderà parte alle prossime due partite, che chiuderanno la stagione e faranno calare il sipario sulla sua avventura laziale. Difficile tuttavia che possa giocare, dato che Tudor ha recentemente lasciato intendere che solamente chi tiene al progetto verrà chiamato in causa, motivo per il quale è probabile che lo spagnolo vivrà questi ultimi momenti dalla panchina. L’estate deve ancora arrivare e il mercato, si sa, è ricco di potenziali opportunità, risvolti e colpi di scena, motivi che spingono a pensare che qualcuno quasi certamente tenterà di acquistare il giocatore, e non solo dall’Arabia.