Lazio-Salernitana, Sarri: “Probabilmente l’avevamo data per vinta”
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine del match contro la Salernitana, valido per la 12a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Lazio-Salernitana, le dichiarazioni di Sarri a fine partita
Sulla partita
“Prima del gol dell’1-1 stavamo facendo bene, l’avevamo in mano fino al loro pareggio. Ci ha colto impreparati perché molto probabilmente avevamo dato la partita per vinta, poi la reazione è stata confusionaria e ci ha portato a perdere. La partita è cambiata dopo l’1-1, l’arbitraggio non ha contribuito a tenere serena la partita ma bisognerebbe aver la forza di sopportare tutto. Dobbiamo riordinare le idee e ripartire, prima andremo in Olanda per strappare la qualificazione e poi penseremo al derby”.
Si è dato una spiegazione sul giallo a Milinkovic?
“Non ne ho, lui era in possesso palla, stava giocando la palla. Non è possibile neanche il fallo, figuriamoci l’ammonizione. L’avversario non ha toccato la palla. Non ho mai visto nulla di simile in 50 anni di calcio. Milinkovic non ha giocato sia per la diffida e sia perché era reduce da due gare completa. Tornassi indietro lo farei giocare dall’inizio, quando gestisci queste cose vanno sempre male. Il derby ti entra sempre nell’anima però”.
Ha parlato con Manganiello?
“No, il quarto uomo mi ha detto che stavano guardando il var (ride, ndr). Se è in malafede? Se parlo mi danno 6 mesi di squalifica, fai tu le conseguenze. Io quest’anno ho visto un giocatore mettere le mani addosso all’arbitro e non venire squalificato, ci piacerebbe avere lo stesso trattamento”.
Immobile può tornare al derby?
“Non lo so, ha un controllo domani, quindi avremo le idee più chiare”.
Luis Alberto sostituito?
“Viene da un periodo in cui si è allenato poco. Ho visto che dopo 55 minuti ha cominciato a perdere qualche palla di troppo, come se si fosse stancato. Il risultato era sull’1-1”.