Lazio-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Le probabili formazioni di Lazio e Salernitana (Getty Images) - calcioinpillole.com

Siamo alla vigilia della sfida di campionato tra la Lazio e la Salernitana, con i due allenatori che stanno pensando a quelle che sono le ultime mosse di formazione, prima di scegliere gli undici titolari. 

Quella di oggi è una giornata importante per il calcio italiano, che vedrà impegnate, Roma, Milan, Atalanta e Fiorentina nelle gare di Europa League e Conference League. Il match di cartello è senza ombra di dubbio la sfida italiana tra Milan e Roma, in programma questa sera a San Siro, ma anche ad Anfield lo spettacolo non manca, con l’Atalanta che andrà a fare visita al Liverpool di Jurgen Klopp.

E’ chiaro che le maggiori attenzioni ricadranno tutte sulle sfide europee, ma è inevitabile cominciare a pensare anche al campionato, che darà il via al 32° turno nella giornata di domani, con Lazio e Salernitana che sono pronte a darsi battaglia nell’anticipo del venerdì.

Gara che sarà trasmessa sia su DAZN che sul canale 214 di Sky, accessibili anche su tablet o su gli smartphone. Prima però ci sono ancora diversi dubbi di formazione da risolvere per entrambi gli allenatori, con Igor Tudor che sta ancora sperimentando il modulo e gli interpreti migliori da poter mandare in campo.

Le probabili scelte dei due alleantori
Le probabili formazioni di Lazio e Salernitana (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lazio, Castellanos dal primo minuto: Salernitana verso il cambio modulo

Il modulo preferito dall’ex allenatore del Marsiglia è il 4-2-3-1, con Castellanos che ricoprirà il ruolo di unica punta al posto dell’indisponibile Immobile. Anche Romagnoli non sarà della gara, con Patric che è pronto a rientrare al centro della difesa. Così come non ci sarà Provedel, che verrà rimpiazzato ancora una volta da Mandas.

Sulle corsie esterne troviamo Marusic a sinistra e Lazzari a destra, con Kamada e Luis Alberto che si contendono un posto da titolare al fianco di Vecino e Guendouzi. La Salernitana di Colantuono potrebbe, invece, optare per un cambio di modulo, passando quindi ad un 4-3-3. Il primo dubbio è in difesa, con Pierozzi che al momento sembra avere la meglio su Gyomber.

Nessun dubbio nel tridente di attacco sulla titolarità di Candreva sul versante destro, mentre a sinistra agirà Tchaouna. Al centro, il ballottaggio è tra Weissmann e Ikwuemesi, con quest’ultimo che ad ora è leggermente favorito. Ecco di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Vecino, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

SALERNITANA (4-3-3): Costil; Pierozzi, Pirola, Manolas, Bradaric; Gomis, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna. Allenatore: Stefano Colantuono.