Lazio, Romagnoli piace in Premier: le ultime sul mercato

Lazio, Romagnoli piace in Premier: le ultime sul mercato

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ultime Mercato Lazio – Mentre la Lazio è impegnata in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, il difensore Alessio Romagnoli è finito nei radar di un club di Premier League, che potrebbe presentare un’offerta già durante la finestra di mercato invernale. 

In queste prime due settimane di calciomercato la Lazio non è riuscita a mettere ancora a segno nessun colpo, segno probabile della convinzione di Maurizio Sarri e Claudio Lotito di avere a disposizione una rosa già competitiva per il prosieguo della stagione. Allo stesso tempo però le voci di alcune partenze eccellenti continuano a rimbombare all’interno del centro sportivo di Formello, tanto da mettere in guardia la dirigenza biancoceleste in previsione di possibili offerte.

Nello specifico si parla di Alessio Romagnoli, difensore centrale e perno del reparto arretrato di mister Maurizio Sarri, che in questa stagione ha vissuto periodi di alti e bassi a causa di qualche infortunio di troppo. Nonostante un andamento altalenante però l’ex Milan ha comunque fatto parlare di sé all’estero, in particolare in Premier League, dove un club potrebbe decidere di avanzare una proposta di trasferimento già durante la finestra di mercato di gennaio.

Mercato Lazio, le ultime su Romagnoli: il Brighton alla finestra

Le ultime di mercato su Alessio Romagnoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.com, il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe improvvisamente prendere una piega inaspettata. La voglia del difensore biancoceleste di restare nella Capitale è cosa nota, in virtù delle sue radici e della sua fede calcistica, ma allo stesso tempo l’ex Milan non ha mai nascosto l’interesse nel giocare in Premier League, campionato considerato da molti tra i migliori al mondo.

Proprio in questo senso quindi lo scenario è in continuo mutamento, soprattutto durante la finestra di mercato invernale che può nascondere sorprese dietro l’angolo. Sfruttando la curiosità di Romagnoli nei confronti dell’Inghilterra infatti, il Brighton di Roberto De Zerbi avrebbe mostrato un primo interesse verso il difensore centrale della Lazio, mettendo in guardia il presidente Claudio Lotito. Al momento non risulta alcuna offerta ufficiale pervenuta sui tavoli del club capitolino, ma non è da escludere che dopo la Supercoppa le parti possano incontrarsi per parlarne più dettagliatamente.