Lazio-Roma, Sarri: “Siamo in crescita, serve più pericolosità davanti”
L’attesissimo derby fra Lazio e Roma è terminato senza vincitori né vinti. Ecco le parole di Maurizio Sarri dopo lo 0-0, rilasciate a Dazn.
Sulla prestazione: “La squadra è in crescita sia dal punto di vista tattico che caratteriale. Dobbiamo trovare la pericolosità dell’anno scorso. Il Derby è la partita più sentita d’Italia e quando non riesci a vincere non devi perdere anche se le migliori occasioni sono state le nostre. Peccato per il campo, così è difficile giocare. Non è all’altezza di queste due squadre”.
Su Mourinho: “Ci siamo visti prima della partita e gli ho detto che è un rompicoglioni e lui mi ha risposto che lo sono anche io. Al di là del Mourinho personaggio che non mi piace, la persona Mourinho è di alto livello”.
Su Guendouzi: “Il suo compito era quello di chiudere sul centrocampista di riferimento e sul terzo difensore. Ha una personalità straripante, se si pulisce tecnicamente diventa un centrocampista di altissimo livello”.
Sulla pericolosità offensiva: “Dobbiamo riempire l’area con più continuità. Per caratteristiche non lo abbiamo nelle corde, come Felipe Anderson e Pedro che non lo fanno. Quest’anno non abbiamo neanche il creare la superiorità saltando l’uomo. Però abbiamo trovato solidità difensiva”.
Su Immobile: “È in crescita e si vede. Speriamo che in queste due settimane possa lavorare bene e con continuità. Dopo il gol in Champions è più tranquillo. La non convocazione in Nazionale non ha avuto ripercussioni mentali, anzi, è più sereno”.
Su Kamada: “L’ho messo più alto per disperazione perché mi hanno chiesto il cambio in tre. L’idea era quella di mettere Castellanos al posto di Immobile, poi Felipe, Vecino e Marusic mi hanno chiesto il cambio”.
Sulla corsa Champions: “Noi dobbiamo stabilizzarci, qualcosa di buono l’abbiamo trovato. L’aspetto caratteriale deve essere questo per continuare a crescere”.