Lazio-Roma, le probabili formazioni: un derby che sa di Champions League
Una partita che può valere una stagione, un derby, quello fra Lazio e Roma, che potrebbe decidere le sorti europee delle due squadre. La Lazio, eliminata giovedì sera dalla Conference League, ha assoluto bisogno dei tre punti per tenere a distanza proprio la Roma, che invece è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale di Europa League. Una partita che come sempre regalerà tantissime emozioni.
Le scelte di Sarri
Dopo la cocente delusione in Conference League, la Lazio di Sarri deve tuffarsi a capofitto sul campionato per evitare di restare fuori dalla zona Champions. Classico 4-3-3 per il tecnico toscano, con Provedel in porta, protetto da Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo agiranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, mentre davanti partirà dalla panchina Ciro Immobile: spazio dunque al tridente leggero composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.
Le scelte di Mourinho
Pronta al tour de force la Roma di Mourinho, sempre più deciso a puntare sui titolarissimi nonostante l’impegno di giovedì. Nel 3-4-2-1 del portoghese, Rui Patricio confermato tra i pali, mentre davanti a lui ci saranno Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo Zalewski e Spinazzola sugli esterni, Cristante e Matic centrali. In attacco, Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham unica punta.
Lazio-Roma, le probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore José Mourinho.