Lazio-Roma, le probabili formazioni: un derby che sa di Champions League
![Lazio-Roma, le probabili formazioni: un derby che sa di Champions League](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/as-roma-v-us-sassuolo-serie-a-1024x683.jpg)
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Una partita che può valere una stagione, un derby, quello fra Lazio e Roma, che potrebbe decidere le sorti europee delle due squadre. La Lazio, eliminata giovedì sera dalla Conference League, ha assoluto bisogno dei tre punti per tenere a distanza proprio la Roma, che invece è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale di Europa League. Una partita che come sempre regalerà tantissime emozioni.
Le scelte di Sarri
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/Sarri-2.jpg)
Dopo la cocente delusione in Conference League, la Lazio di Sarri deve tuffarsi a capofitto sul campionato per evitare di restare fuori dalla zona Champions. Classico 4-3-3 per il tecnico toscano, con Provedel in porta, protetto da Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo agiranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, mentre davanti partirà dalla panchina Ciro Immobile: spazio dunque al tridente leggero composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.
Le scelte di Mourinho
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/mourinho-3.jpg)
Pronta al tour de force la Roma di Mourinho, sempre più deciso a puntare sui titolarissimi nonostante l’impegno di giovedì. Nel 3-4-2-1 del portoghese, Rui Patricio confermato tra i pali, mentre davanti a lui ci saranno Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo Zalewski e Spinazzola sugli esterni, Cristante e Matic centrali. In attacco, Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham unica punta.
Lazio-Roma, le probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore José Mourinho.