Lazio-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio Roma

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Oggi alle 18:00 è tempo di Lazio-Roma, match valido per la dodicesima giornata di campionato. Un Derby della Capitale ad alta tensione e tra due squadre che stanno avendo una stagione altalenante e sotto gli obiettivi dichiarati. Sfida in campo (e dialettica) tra Maurizio Sarri e José Mourinho. 

Tutto quasi pronto all’Olimpico che stasera alle 18:00 sarà il teatro del Derby della Capitale tra la Lazio e la Roma. Una partita attesissima e che si preannuncia come sempre, incadescente. Non solo per le frecciate reciproche fatte dai rispettivi tecnici, ma anche per esigenze di classifica. Una vittoria varrebbe il rientro nelle zone che contano della classifica, un KO una mazzata da cui sarebbe complicato riprendersi.

Lazio Roma
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Lazio-Roma, Derby e Spareggio Champions: vincere per rientrare nelle zone alte. Sarri senza Zaccagni e col dubbio Luis Alberto. Mou punta su Dybala-Lukaku

La Lazio arriva a questo Derby con il morale al massimo dopo la fondamentale vittoria di martedì sera contro il Feyenoord in Champions League. Un successo che ha rimesso il percorso europeo dei biancocelesti nei giusti binari, ma che in campionato devono reagire. La Lazio è caduta nello scorso turno contro il Bologna, dopo una serie di tre vittorie di fila e oggi contro i rivali cittadini serve l’immediata reazione.

La squadra di Sarri è attualmente decima in classifica a 16 punti e un successo odierno riporterebbe la Lazio più vicina a zone consone per i Vice Campioni d’Italia.

Discorso simile per la Roma, che viene dalla sconfitta abbastanza sorprendente per 2-0 contro lo Slavia Praga in Europa League e che ha compromesso non tanto la qualificazione ma il raggiungimento del primo posto.

I giallorossi in campionato arrivano dalla vittoria al fotofinish contro il Lecce e vogliono dare continuità di punti. La squadra di Mourinho è settima in classifica a 17 punti e una vittoria oggi varrebbe il ritorno a ridosso della top 4 della classifica.

Le probabili formazioni

Lazio che avrà un assente sicuro come Mattia Zaccagni e qualche dubbio da sciogliere. Luis Alberto dovrebbe farcela, ma in caso le condizioni della mezzala spagnola non siano al top Sarri potrebbe optare per Kamada.

Per il resto 4-3-3 con Provedel in porta, Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic in difesa. Guendouzi, Rovella e Luis Alberto a centrocampo. In attacco Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Sorride Mourinho che per la Stracittadina ritrova Spinazzola e Pellegrini e rimane coi soli indisponibili Kumbulla, Abraham e Smalling. Qualche dubbio di formazione anche per Lo Special One, che punterà sul 3-5-2 con Rui Patricio in porta, N’Dicka, Llorente e Mancini in difesa. A centrocampo Spinazzola, Cristante, Paredes, Bove e Karsdorp (favorito su Kristensen). In attacco Dybala e Lukaku.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, N’Dicka, Llorente, Mancini, Spinazzola, Cristante, Paredes, Bove, Karsdorp, Dybala, Lukaku.

Dove vederla in TV

La partita LazioRoma è in programma oggi domenica 12 novembre alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.