Lazio-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Lazio Roma – Lo Stadio Olimpico si prepara ad accogliere l’attesissimo derby capitolino, valido per i quarti di finale della Coppa Italia. Dopo il successo della Fiorentina di ieri sera saranno proprio gli Aquilotti e la Lupa a contendersi l’accesso alle semifinali: di seguito le probabili formazioni della sfida.

Il programma dei quarti di finale della Coppa Italia prosegue questa sera con l’attesissimo derby fra Lazio e Roma. Una sfida importante questa per le romane, dato che il trofeo rappresenta un obiettivo concreto in una stagione che le sta vedendo entrambe rendere al di sotto delle aspettative, sebbene i biancocelesti abbiano, nelle ultime settimane, mostrato evidenti segnali di crescita. Sia Sarri che Mourinho dovranno far fronte ad un gran numero di indisponibili, sia per via degli infortuni che per la Coppa d’Africa, motivo per il quale quello di questa sera sarà un derby capitolino ricco di emergenze.

Lazio Roma probabili formazioni
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lazio-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Maurizio Sarri si trova ad affrontare una situazione d’emergenza piuttosto importante nel reparto avanzato. Oltre a Ciro Immobile, infatti, con ogni probabilità anche Zaccagni ed Isaksen non saranno disponibili, motivo per il quale il terzetto offensivo sarà composto da Pedro, Castellanos e Felipe Anderson. In porta giocherà ovviamente Provedel, e davanti a lui agirà una linea difensiva a quattro composta da Lazzari, Romagnoli, Patric e Marusic. A centrocampo sarà Rovella a posizionarsi al centro, ed ai suoi lati giocheranno Guendouzi e Vecino.

Per Mourinho i problemi arrivano principalmente dalla difesa, e infatti questa sera potrebbe partire dall’inizio proprio il nuovo arrivato Huijsen. A completare la linea a tre saranno Mancini e Kristensen, mentre sugli esterni spazio a Karsdorp e Spinazzola. Al centro della mediana agirà Paredes, che ai suoi lati troverà, con ogni probabilità, Cristante e Bove. In attacco confermatissima la coppia Lukaku-Dybala.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All: Sarri.

Roma (3-5-2): Svilar; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.

Dove vedere la sfida

Il match potrà essere guardato in diretta su Italia Uno a partire dalle 18.