Lazio-Roma: i gol di Pedro e Milinkovic-Savic fanno due record da derby
Mentre il derby della capitale, Lazio-Roma, sta procedendo a suon di gol, spiccano due record interessanti del match, siglati da Pedro e Milinkovic-Savic. Entrambi i laziali hanno timbrato il cartellino del derby capitolino, regalando il momentaneo 2-0 per i biancocelesti.
Il record di Pedro
Lo spagnolo, ex Roma, ha siglato il gol del 2-0 biancoceleste. Con la sua rete Pedro diventa il 3° giocatore nella storia del derby capitolino, a segnare con entrambe le maglie, quella giallorossa, e quella biancoceleste, oggi. Prima di lui solo Arne Selmonsson e Aleksandar Kolarov ci erano riusciti.
3 – #Pedro è il 3° giocatore nella storia a segnare in un derby tra Roma e Lazio in Serie A con entrambe le maglie, dopo Arne Selmonsson e Aleksandar Kolarov. Capitale.#LazioRoma #SerieA pic.twitter.com/qyW4SBQpro
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 26, 2021
Il record di Milinkovic-Savic
Apre le marcature del match proprio Sergej Milinkovic-Savic, con uno splendido gol di testa. La particolarità è che è la rete più veloce della Lazio nella storia dei derby capitolini (in 9′ e 52”), da quello di Hernanes nel marzo 2012 (9′ e 11”).
9 & 52 – Sergej Milinkovic-Savic (dopo 9′ e 52”) ha realizzato il gol piú veloce della #Lazio in un derby di Roma in Serie A da quello di Hernanes nel marzo 2012 (9′ e 11”). Aquila.#LazioRoma #SerieA pic.twitter.com/mz5l59TvO7
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 26, 2021