Coppa Italia

Lazio-Roma, i convocati di Sarri: torna Luis Alberto

Convocati Lazio – Alle 18:00 va in scena il Derby della Capitale, la Lazio si prepara ad affrontare la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia con il ritorno tra i convocati biancocelesti di Luis Alberto dopo l’infortunio all’adduttore che lo aveva colpito nelle scorse settimane.

Si avvicina sempre di più il fischio d’inizio della sfida più attesa di questa settimana, il Derby della Capitale in programma oggi pomeriggio alle 18:00 allo Stadio Olimpico tra Lazio e Roma. Come se già non fosse una partita sentita da entrambe le tifoserie, il fatto che l’eventuale vittoria di una o dell’altra squadra garantisca l’accesso alle semifinali di Coppa Italia rende l’ambiente attorno ai due club sempre più teso. Proprio per questo motivo è importante per entrambi gli allenatori avere tutti i migliori calciatori a disposizione, anche se non giocheranno dal 1′.

Nello specifico Maurizio Sarri nelle ultime settimane si è ritrovato costretto a fare a meno di alcune pedine importanti del suo scacchiere in ogni reparto della rosa, a cominciare dall’attacco dove da tempo è assente Ciro Immobile, capitano e bomber della squadra. Anche a centrocampo la Lazio non ha avuto modo di sfruttare le capacità di Luis Alberto nelle ultime uscite ufficiali, così come in difesa pesava l’assenza di Alessio Romagnoli e Casale.

In occasione del Derby però il tecnico toscano ha potuto ritrovare alcuni di loro, a cominciare proprio dal difensore ex Milan e dal centrocampista spagnolo. Sarà invece ancora assente il capitano Ciro Immobile, alle prese con il recupero dall’infortunio accorso alla coscia destra che lo aveva colpito nell’ultima settimana di dicembre. Di seguito l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla sfida di Coppa Italia contro la Roma in programma oggi alle 18:00 allo Stadio Olimpico.

I convocati di Sarri per Lazio-Roma

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

PORTIERI: Sepe, Mandas, Provedel

DIFENSORI: Romagnoli, Gila, Patric, Casale, Hysaj, Marusic, Lazzari, Pellegrini

CENTROCAMPISTI: Guendouzi, Rovella, Vecino, Luis Alberto, Kamada, Basic, Cataldi

ATTACCANTI: Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni, Castellanos, Isaksen, Sana Fernandes

Share
Published by
Mirko Torre