Le scelte di formazione da parte dei due allenatori Maurizio Sarri e José Mourinho per il Derby della Capitale valido per il dodicesimo turno di Serie A tra Lazio-Roma.
L’attesa sta per terminare, tra poco meno di un’ora Lazio-Roma scenderanno in campo per sfidarsi nella gara valida per la 12ª giornata di Serie A. Un Derby della Capitale importantissimo, non solo per la supremazia cittadina ma anche per i punti che mette in palio in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Visti i risultati arrivati dagli altri campi, con il Milan fermato a Lecce, il Napoli che è annegato in casa con l’Empoli, il pareggio dell’Atalanta contro l’Udinese e la sconfitta del Bologna, entrambe le squadra potrebbero accorciare sensibilmente sulle rivali per la qualificazione alla massima competizione europea. In attesa del fischio d’inizio del match fissato alle 18, in un Olimpico che ribolle di passione, i due allenatori hanno appena comunicato le formazioni ufficiali. Di seguito ecco le scelte da parte di Maurizio Sarri e José Mourinho.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdrop, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.