Lazio-Roma, è derby pure sul mercato: sono due gli obiettivi in comune

Lazio, subito il rinnovo per Kamada: Lotito anticipa i tempi

Lazio, subito il rinnovo del centrocampista: Lotito anticipa i tempi (Getty Images) - calcioinpillole.com

La giornata di oggi in Serie A sarà inevitabilmente caratterizzata dal derby della Capitale tra Lazio e Roma, uno scontro molto importante per rilanciare entrambe le compagini in zona Champions. Ma, come riferito da calciomercato.com, il duello proseguirà anche sul prossimo mercato di gennaio. Sono infatti due gli obiettivi in comune delle due squadre: ecco quali.

Lazio-Roma, occhi su Insigne e Gnonto

Lorenzo Insigne, calciatore del Toronto FC
Photo by: Getty Images

Il primo nome sulla lista di Fabiani e Tiago Pinto è quello di Lorenzo Insigne. L’ex attaccante del Napoli, oggi al Toronto, si è proposto ad entrambe le squadre come possibile rinforzo low costo a gennaio.

Il club canadese infatti lo lascerebbe andare gratis con le due squadre che dovrebbero coprire solo l’ingaggio del calciatore, pronto anche a ridurselo per favorire l’operazione.

In questo caso la Lazio sembra in vantaggio grazie al grande rapporto che lega Maurizio Sarri al ragazzo: i due hanno lavorato insieme già a Napoli sfiorando uno storico scudetto nella stagione 2017-2018, quello della sconfitta di Firenze dopo il successo sulla Juve con gol di Koulibaly.

L’altro nome sulla lista delle due società è quello di Gnonto: il ragazzo è in uscita dal Leeds che valuta però il ragazzo non meno di 25 milioni di euro. Visti gli ottimi rapporti con Tiago Pinto, con le operazioni estive relative a Llorente e Kristensen, i giallorossi appaiono avanti pur partendo da una valutazione diversa.

Retroscena Bonucci

bonucci
Photo by Getty Images

E spunta anche un clamoroso retroscena legato a Leonardo Bonucci. Il difensore ex Juve oggi all’Union Berlino è stato sì ad un passo dalla Lazio in estate ma a sorpresa anche la Roma ci aveva fatto un pensierino.

I problemi fisici di Smalling avevano indotto la società giallorossa a valutare l’innesto dell’esperto centrale italiano. Per un derby che non finisce veramente mai.