Lazio, i risultati delle contro-analisi sui tamponi. Strakosha positivo

Strakosha

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sono arrivati nella tarda serata di ieri gli esiti dei contro-esami sui tamponi dei giocatori della Lazio eseguiti nei giorni scorsi dal centro Futura Diagnostica. Conferma del tampone negativo per Immobile e Leiva, positivo invece per Strakosha, secondo quanto quanto si apprende da Ansa. La Procura ha aperto un’inchiesta e ha fatto ripetere le indagini di laboratorio. Questo dopo che è emersa una difformità sui risultati dei tamponi dei tre giocatori risultati negativi ad Avellino e positivi ai successivi esami fatti eseguire dall’Uefa, e poi ancora negativi e successivamente di nuovo positivi.

La posizione della Lazio

L’avvocato della Lazio Gentile ha dichiarato questo di recente: “Il processo, se mai ci sarà, riguarda un imprenditore di Avellino ed eventuali problemi che potrà avere con la Procura di Avellino. Se per caso dovesse venire fuori qualche tampone refertato in modo sbagliato, la Lazio e i suoi giocatori sarebbero parte lesa“.

Cento tamponi da riprocessare

La dirigente del laboratorio di microbiologia e virologia dell’ospedale “Moscati”, Maria Landi, è il perito d’ufficio nominato dal procuratore aggiunto di Avellino Vincenzo D’Onofrio. Riprocesserà circa cento tamponi effettuati lo scorso 6 novembre, prima della gara Lazio-Juventus, su calciatori, familiari e staff della società di Claudio Lotito. Tamponi che risultarono negativi rispetto invece alla positività riscontrata dai tamponi effettuati dai laboratori Synlab e Campus Biomedico sugli stessi calciatori.