LAZIO RINNOVO FELIPE ANDERSON – Dalle parti di Formello tiene banco la delicata questione sul rinnovo di Felipe Anderson, in scadenza il 30 giugno 2024: il punto sull’esterno biancoceleste.
Mentre gli uomini di Maurizio Sarri si preparano per la trasferta a Udine, in programma domenica 7 dicembre alle ore 15:00, la dirigenza della Lazio è ancora impegnata sul rinnovo con Felipe Anderson. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dalle parti di Formello sembra ci sia una fase di stallo. Nonostante la precedente intesa di massima fino al 2027, ora i dialoghi tra le parti si sarebbero raffreddati. Il nodo della questione sarebbe di natura economica. Da un lato, l’entourage del brasiliano avrebbe chiesto un ingaggio pari a 4 milioni di euro. Dall’altro, la società biancoceleste si sarebbe spinta fino a 3,5 con diversi bonus raggiungibili.
Data l’attuale situazione di stallo sul rinnovo, la sorella nonché agente di Felipe Anderson avrebbe iniziato a guardarsi intorno per una nuova potenziale sistemazione del fratello. L’idea del calciatore sarebbe quella di rimanere in Serie A, dove il brasiliano ha espresso al meglio le proprie qualità calcistiche. Dal suo canto, la Lazio di Claudio Lotito avrebbe rallentato momentaneamente i dialoghi dopo aver chiuso il rinnovo di contratto con Luis Alberto a 4 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.