Lazio, retroscena Vecino: Sarri lo riaccoglie tra i convocati
Mentre la Lazio si prepara ad affrontare il Verona nel pomeriggio di domani, spunta un retroscena sul rapporto tra Vecino e i biancocelesti.
La vittoria contro il Cagliari nella scorsa giornata di campionato ha momentaneamente rialzato l’umore in casa Lazio, che però dovrà dare seguito a quanto di buono visto anche in Coppa Italia per non incorrere negli stessi problemi. Anche fuori dal campo la rosa deve ritrovare il proprio equilibrio, a cominciare da Matias Vecino, che nelle scorse settimane aveva vissuto un momento di frizione con Maurizio Sarri e con la squadra.
Il centrocampista uruguaiano non aveva digerito alcune scelte da parte dell’allenatore e aveva rivolto alcune brutte risposte nei confronti della dirigenza biancoceleste. Questo atteggiamento non era piaciuto al presidente Claudio Lotito, che aveva imposto a Sarri la linea dura con il calciatore, escludendolo così anche dalla partita di Coppa Italia e lasciandolo ai margini della rosa. Stando a quanto raccolto da Gianluca Di Marzio però, la situazione sembra cambiata, tanto che l’ex Inter è tornato nell’elenco dei convocati in vista della partita contro l’Hellas Verona di domani.
Lazio, Vecino si scusa con Sarri: rapporto ricucito
Dopo l’esclusione dal match di Coppa Italia contro il Genoa, il rapporto tra Matias Vecino e la Lazio sembrava essere ormai ai minimi termini. Il calciatore era finito ai margini della rosa, su ordine di Claudio Lotito, e non aveva mosso alcun passo nei confronti dei compagni e del tecnico. Ad oggi però la situazione sembrerebbe ormai rientrata, come testimoniano anche le scelte di Sarri per i convocati che prenderanno parte alla trasferta di Verona.
Il centrocampista sarebbe finalmente ritornato sui suoi passi e si sarebbe scusato con l’allenatore e con i compagni, raccogliendo opinioni positive anche da parte della società. Il presidente avrebbe infatti gradito l’atteggiamento di Vecino, che ora può tornare a disposizione di Sarri per le prossime partite.