Lazio, questione rinnovi: due casi spinosi
In casa Lazio si pensa anche ai rinnovi. Sono principalmente due i casi che stanno tenendo banco nella società biancoceleste, che devono essere sbloccati al più presto.
La pausa per le Nazionali serve a fare il punto della situazione. In casa Lazio si ragiona sui prossimi passi dopo un inizio molto complicato. Il derby con la Roma è finito in parità e i biancocelesti restano a -1 dai cugini giallorossi appaiati al Monza.
Al ritorno in campo servirà una scossa, sia contro la Salernitana che contro il Celtic in Champions League, gara che può avvicinare la squadra agli ottavi di finale. Oltre al campo però si pensa anche alle questioni contrattuali, con due rinnovi da sbloccare al più presto. Anche se la situazione sembra al momento complicata.
Lazio, si pensa ai rinnovi di Zaccagni e Felipe Anderson: situazione in alto mare
I due giocatori in bilico al momento sono Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Sulla Gazzetta dello Sport si fa il punto della situazione per entrambe le questioni. Il brasiliano è in scadenza il prossimo 30 giugno e nonostante le dichiarazioni d’amore del giocatore, non si è ancora arrivati a un accordo.
La distanza è sull’ingaggio, con l’attaccante che vorrebbe arrivare a guadagnare 3.5 milioni di euro, mentre la società si ferma a 3. I colloqui vanno avanti dall’estate ma ancora la fumata bianca non c’è.
Discorso simile per Zaccagni, che rispetto a Felipe Anderson ha un anno in più di contratto – scadenza al 2025. Anche in questo caso il nodo è legato allo stipendio, con l’esterno che vorrebbe passare dagli attuali 2 ai 3 milioni netti a stagione, mentre la Lazio ne offre al massimo 2.7. Servirà trattare, anche perché al momento non sono previsti colloqui fra le parti. Se ne riparlerà con calma nei prossimi mesi, anche se il rischio è che l’estate prossima l’ex Verona possa andarsene a prezzo di saldo.