La Lazio prova lo scippo all’Inter. Il mercato porta un talento cristallino?

mercato lazio

La Lazio prova lo scippo all'Inter. Il mercato porta un talento cristallino? (Getty Images, calcioinpillole.com)

Si infiamma il mercato della Lazio, che prova a rafforzarsi l’attacco e mette nel mirino un grandissimo talento della Serie A di proprietà dell’Inter. Ecco tutti i dettagli.

Rush finale di Serie A che sta per cominciare, e diverse squadre devono ancora lottare molto per centrare i propri obiettivi di inizio stagione. Tra queste c’è sicuramente la Lazio, che fino ad ora non ha disputato un campionato particolarmente scoppiettante, ed è molto lontana dalla zona Champions League. I biancocelesti, infatti, si trovano noni in classifica e dovranno rimettersi in sesto per tornare in corsa per un posto nell’Europa che conta.

Nonostante molte attenzioni siano rivolte alla stagione in corso, un club prestigioso come la Lazio ha la mente che pensa già al futuro. Il club capitolino infatti sta iniziando a pensare ai colpi da mettere a segno la prossima estate. Per i biancocelesti sarà doveroso dare un nuovo volto anche in zona offensiva. Proprio per questo Lotito avrebbe messo nel mirino un giovane prospetto, che però sta già dimostrando tanto in Serie A. Ecco di chi si tratta.

Mercato Lazio, nel mirino un gioiello della Serie A

La Lazio vuole rifarsi il look nelle zone offensive del campo. Con la permanenza di Felipe Anderson che ormai è sempre più in bilico, i biancocelesti vogliono assicurarsi il giusto colpo in vista della prossima stagione, e cercano un profilo giovane, ma con già esperienza in Serie A e dalle ottime prospettive. Come riportato da Repubblica il club capitolino avrebbe messo nel mirino Valentin Carboni, con Tudor in primis che punterebbe tanto su di lui. L’argentino, che ha già esordito in nazionale maggiore, è uno dei giocatori più attenzionati dalla Lazio, e al momento è in prestito al Monza dall’Inter, che ne detiene il cartellino. Sarà difficile strappare il giovane talento classe 2005 ai nerazzurri, ma la Lazio vorrebbe provarci.

Qual è il valore di Valentin Carboni?

mercato lazio
La Lazio prova lo scippo all’Inter. Il mercato porta un talento cristallino? (Getty Images, calcioinpillole.com)

Non è difficile immaginarsi quale potrebbe essere la valutazione economica di Valentin Carboni, essendo che l’Inter durante il mercato invernale rifiutò un’offerta di 20 milioni di euro da parte della Fiorentina. In caso di cessione – senza recompra – l’idea dei nerazzurri è quella di partire da una base d’asta doppia di circa 40. Il classe 2005 ha già dimostrato alla Serie A il suo talento siglando 2 gol e fornendo 4 assist in campionato fino ad ora. L’Inter non vorrà di certo perdere il giovane trequartista, e in caso dovesse aprire alla cessione non sarà semplice intavolare la trattativa.