La Lazio si prepara alla partita contro la Salernitana, in programma domani alle 15.00 all’Arechi e valida per la tredicesima giornata di campionato. I biancocelesti hanno bisogno di punti per ritrovare le zone alte della classifica, ma contro i Granata non ci sarà Alessio Romagnoli.
La 13ª giornata di campionato di apre domani pomeriggio alle 15, con la Lazio ospite della Salernitana. La squadra di Maurizio Sarri arriva dal pareggio per 0-0 nel Derby prima della sosta e vuole ritrovare i 3 punti che mancano dal 30 ottobre scorso, dalla vittoria per 1-0 contro la Fiorentina.
Sulla carta la partita contro gli uomini di Filippo Inzaghi si preannuncia facile, dato che la Salernitana è ultima in classifica ed è l’unica squadra del campionato a non aver ancora vinto. Ma all’Arechi la Lazio avrà parecchie defezioni tra squalificati e infortunati che potrebbero creare problemi.
Mancherà infatti per squalifica Luis Alberto, mentre i problemi più grandi sono dati dalle assenze in difesa. Nicolò Casale è ancora alle prese con un infortunio muscolare e assieme a lui si è aggiunto un altro forfait.
Come riportato da Sky Sport, Alessio Romagnoli ha accusato un affaticamento al polpaccio e sicuramente per domani non sarà a disposizione. Una brutta notizia per la Lazio, che spera di recuperare l’ex Milan per la fondamentale partita di Champions League in programma martedì sera contro il Celtic.
Scelte obbligate per Sarri in vista di domani, con il tecnico biancoceleste che in difesa sarà costretto a schierare l’inedita coppia composta da Patric e Gila come centrali.