Lazio, presentata la nuova maglia Home ‘green’

Credits: andreaxstaccioli

La Lazio, con un video pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Twitter, ha ufficializzato la nuova maglia Home. Nei giorni scorsi era trapelata la notizia che ci sarebbe stato un cambiamento rispetto al passato ed alla storia dei biancocelesti, con un cambio radicale del colore, che sarebbe diventato ‘verde’ nella prima maglia. La Lazio, in realtà, ha quel colore per le seconde maglie, seppur di tipologia ‘fluo’. Nulla di tutto ciò, in ogni caso, perché si trattava di una trovata di marketing: la campagna di lancio della nuova maglia è stata pensata con l’obiettivo di attirare la maggior attenzione possibile su un tema così caro e condiviso da Macron (sponsor tecnico) e la società, ovvero la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

Una campagna, spiega il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lazio, che “ha voluto comunicare come la maglia del club possa essere ‘green’ pur essendo naturalmente biancoceleste come vuole la storia e la tradizione della più antica squadra della Capitale. La nuova maglia della S.S.Lazio quest’anno ha un’anima ‘sostenibile’, grazie al tecnologico ed ecologico tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: l’Eco-Softlock proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili il Global Recycled Standard“.

Nel video di presentazione, c’è anche la presenza di Pino Insegno, attore e doppiatore, che ha prestato la sua voce per lo spot, essendo un grande tifoso biancoceleste.