Lazio-Porto, Luis Alberto: “Partita dura, ma ci sarà Immobile”

Lazio Luis Alberto

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Alla vigilia del match di ritorno dei play off di Europa League tra Lazio e Porto, il centrocampista biancoceleste Luis Alberto è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Maurizio Sarri per presentare la partita. Ecco le dichiarazioni del trequartista spagnolo rilasciate ai giornalisti presenti: “Sono cresciuto tanto a livello fisico e difensivo, quello che mi chiedeva sempre il mister. Ma sono sicuro che posso dare ancora di più, magari in zona gol, per aiutare la squadra. Sono comunque felice di quello che sto facendo”.

Sullo stato d’animo dello spogliatoio biancoceleste:
“Sta bene, siamo felici. I risultati aiutano. Stiamo andando tutti verso la stessa direzione”.

Sulla sfida di domani:
“Una partita dura, l’abbiamo vista all’andata. Pressano e accorciano bene. Domani rispetto all’andata avremo un aiuto in più, ovvero Immobile, che per noi è fondamentale”.

Sulle sue dichiarazioni di una settimana:
“Erano molto chiare. Mi piacerebbe giocare in Liga, nel mio paese, e tornerei volentieri. Ma qui sto bene, ho un contratto fino al 2025 e rimarrei volentieri”.

Se la Lazio può arrivare in fondo in Europa League:
“Certo, altrimenti meglio non giocarla. È una competizione bellissima. Se stiamo sul pezzo e giochiamo come sappiamo, possiamo battere chiunque. Siamo una squadra forte e molto fastidiosa per tutti. Domani si può vincere contro il Porto”.

Sui nuovi acquisti di inizio stagione:
“Zaccagni è uno dei giocatori più forti con cui abbia mai giocato. Pedro è di un’altra categoria…”