Lazio, pesante l’addio del sergente ma Guendouzi e Rovella fanno ben sperare: il nostro pagellone

Lazio, pesante l’addio del sergente ma Guendouzi e Rovella fanno ben sperare: il nostro pagellone

Il pagellone di CIP al mercato della Lazio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il pagellone di CIP al mercato della Lazio. Dopo il pessimismo per la partenza di Milinkovic-Savic, Lotito ha messo a segno dei colpi che fanno ben sperare 

Si è chiusa ieri la sessione estiva del calciomercato e la Lazio può dire di aver completato con qualità la sua rosa. E’ stato l’addio di Sergej Milinkovic-Savic ad aprire le danze per Claudio Lotito. Una grossa perdita dal punto di vista tecnico, ma è innegabile che i biancocelesti hanno monetizzato al massimo dalla cessione di un calciatore con contratto in scadenza nel 2024. Il patron biancoceleste ha cercato di rimediare al meglio, con i colpi per il centrocampo che portano i nomi di Guendouzi e Rovella. Arrivato anche il vice Immobile, Castellanos. E rinforzata la trequarti con Kamada e Isaksen.

Mercato Lazio, dalle richieste insoddisfatte di Sarri ai colpi di Lotito: la nostra analisi

Il pagellone di CIP al mercato della Lazio
Il pagellone di CIP al mercato della Lazio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il mercato della Lazio è stato caratterizzato da diversi confronti tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito. L’allenatore toscano ha fatto delle richieste precise al patron per diverso tempo. Aveva dei nomi in mente per plasmare ancora meglio la sua creatura. Inutile negarlo. Dopo la partenza di Sergej Milinkovic-Savic, Sarri ha spinto forte per Samuele Ricci del Torino, mentre sulla fascia l’unico desiderio era Domenico Berardi del Sassuolo. Lotito ci ha chiaramente provato a soddisfare le esigenze del suo tecnico, con poca fortuna. E allora ha cercato di rimediare, e possiamo affermare che lo ha fatto al meglio. Sono arrivati Guendouzi e Rovella per il centrocampo; Isaksen per la fascia d’attacco. I primi due sono acquisti che fanno ben sperare come anche il terzo, che però ha bisogno di tempo per farsi conoscere.

Lazio, dalla permanenza di Immobile all’occasione Kamada

Il pagellone di CIP al mercato della Lazio
Il pagellone di CIP al mercato della Lazio (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’operazione più importante della Lazio qual è stata? Quella di riuscire a trattenere Ciro Immobile, anche lui tentato dall’Arabia Saudita ad inizio mercato. Il bomber azzurro è rimasto nella Capitale, con finalmente un innesto a fare il suo vice, Castellanos. Adesso, il reparto d’attacco di Maurizio Sarri può dirsi completo e maggiormente competitivo. La Lazio ha anche colto delle occasioni, come quella per Daichi Kamada. Destinato al Milan ad inizio mercato, il giapponese ha scelto di lanciarsi nella sfida biancoceleste. Sin qui ha fatto vedere ottimi spunti, ma è sicuramente un calciatore ancora tutto da scoprire. Il campionato della Lazio, lo abbiamo visto, non è iniziato al meglio. Si può dare un voto di 6,5 al mercato di Lotito, ma questa sufficienza piena andrà presto dimostrata.