Lazio, permanenza di Luis Alberto sempre più lontana

Lazio, permanenza di Luis Alberto sempre più lontana

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Non è un mistero che Luis Alberto e Maurizio Sarri non siano affiatati. Il tecnico toscano nel corso della sua permanenza a Roma ha più volte fatto capire che lo spagnolo può accomodarsi in panchina. Tanti giocatori da Basic a Vecino sono stati preferiti al centrocampista e il talento spagnolo sembra non averne più delle continue panchine. Questa sera nella gara di Europa League Luis Alberto partirà titolare nella partita contro lo Strum Graz e questo è un segnale poco rassicurante per i tifosi biancocelesti. Luis Alberto ormai non è più un titolare in casa Lazio ma Sarri lo vede molto di più come un jolly. In Serie A in questa stagione è sceso in campo da titolare solo in tre occasioni su nove, mentre in Europa ha sempre trovato spazio dal 1′ senza però strabiliare nel rendimento.

Luis Alberto
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lazio, Luis Alberto vicino all’addio?

Per Sarri, Luis Alberto rappresenta una più che valida alternativa da schierare a gara in corso quando le cose si mettono male.  I risultati stanno dando certamente ragione al tecnico, soprattutto in campionato. Conoscendo, però, anche il carattere dell’ex Liverpool sarà molto complicato immaginare un gennaio senza voci di mercato vista la condizione di “panchinaro”. Il rapporto tra allenatore e giocatore non è mai stato idilliaco e quando Sarri ha pubblicamente espresso di avere un “germe” nello spogliatoio, tutti hanno pensato proprio allo spagnolo.

Luis Alberto
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Adesso tutto è rimandato al calciomercato di gennaio e, dopo la sosta per i Mondiali in Qatar, si potrà fare il punto della situazione anche con il Presidente Claudio Lotito. Se tutte le parti coinvolte riusciranno a trovare un’accordo lo spagnolo potrebbe essere il prossimo sacrificato in casa Lazio. Luis Alberto ha vissuto annate magiche con la maglia biancoceleste che non sono passate inosservate ai top club europei che hanno sempre dimostrato interesse nei suoi confronti.